Yamaha C7X

Lo Yamaha C7X è il modello top dei pianoforti a coda della serie CX: grazia e superbia si fondono in un uno strumento che rappresenta la soluzione ideale per un musicista che intende esprimersi al massimo le proprie potenzialità.

Yamaha C7X: suono e design ai limiti della perfezione

L’articolazione del suono è uno degli elementi specifici su cui Yamaha ha lavorato sodo per fornire ai suoi clienti la possibilità di suonare strumenti di eccelsa qualità: lo Yamaha C7X, grazie alle sue sofisticate meccaniche, garantisce un suono equilibrato e un timbro perfettamente bilanciato.

Caratterizzato da un design completamente rivisitato, il pianoforte a coda Yamaha C7X si distingue per linee semplici ed eleganti: ne emerge una struttura privata degli ornamenti in eccesso, totalmente a misura di pianista, sulla via di un design funzionale sotto ogni aspetto, dove strumento e musicista si fondono in un unico corpo armonico ed equilibrato.

L’Ivorite che caratterizza i tasti bianchi e l’ebano naturale utilizzato per i tasti neri danno un tocco di lusso in più a strumenti eccezionali sotto l’aspetto estetico e funzionale.

Oltre alla versione standard in nero lucido, lo Yamaha C7X è disponibile anche in mogano lucido e in bianco lucido.

Yamaha C7X Silent: quando il silenzio diventa musica

Al modello di punta della serie CX, lo Yamaha C7X, è stata aggiunta la modalità silenziosa di tipo SH2, che utilizza una sorgente sonora CFX. Qualità e tecnologia si fondono nello Yamaha C7X Silent, grazie alla polifonia da 256 note, alla Wave-Rom da 256 MB e al campionamento singolo per ogni nota, che generano tutti insieme il superbo suono del Silent Piano.

Lo Yamaha C7X Silent ti permette di suonare il pianoforte a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza disturbare gli altri e senza essere disturbati grazie alle apposite cuffie stereo date in dotazione: una soluzione ideale per chi ama studiare in totale isolamento e al massimo della concentrazione.

Disponibile solo nella versione nero lucido, lo Yamaha C7X Silent, come tutti i Silent Piano, è uno strumento alquanto versatile, che dispone di prese che permettono il collegamento con l’iPad per utilizzare le applicazioni appositamente dedicate oppure un computer allo scopo di registrare le tue esecuzioni.

Clicca qui se vuoi saperne di più.

Yamaha C7X è anche Disklavier Enspire

Lo Yamaha C7X Disklavier Enspire ti permette non solo di suonare uno tra i migliori pianoforti a coda Yamaha, ma anche di registrare (in audio e in video) le tue esecuzioni e di far diventare la tua casa una vera e propria sala da concerto.

I pianoforti Disklaver Enspire Professional, come è lo Yamaha C7X Disklavier Enspire, incorporano un sistema audio con altoparlanti che ti consente di suonare insieme ad un accompagnamento. Sarà sufficiente selezionare un brano grazie al pannello di controllo facilissimo da utilizzare e poi cominciare a suonare. Questo sistema ti permette anche di registrare la tua parte di piano insieme all’audio e di riprodurre l’esecuzione in maniera sincronizzata.

Lo Yamaha C7X Disklavier Enspire, disponibile nella finitura nero lucido, ti permette di utilizzare questa e tantissime altre funzionalità. Clicca qui per avere maggiori informazioni sul sistema Disklavier Enspire.

Yamaha C7X: come volere il meglio da un pianoforte a coda

Forse non tutti sanno che le qualità di un pianoforte non si fermano alle caratteristiche insite nello strumento stesso. La differenza la fa anche il negozio specializzato dove avviene l’acquisto. Da Studio 12, nel nostro negozio sito in via Ferruccio 34 a Roma, a pochi passi da Piazza Vittorio, potrai acquistare uno Yamaha C7X perfetto sotto ogni punto di vista.

Merito dell’esperienza dei tecnici specializzati di Studio 12, dell’esperienza trentennale di Valerio Sabatini, membro qualificato delle prestigiose associazioni AIARP ed Europiano, di tutti i collaboratori che quotidianamente lavorano con passione alla cura e alla manutenzione del pianoforte. Una passione che si trasforma in lavoro, dopotutto, è già garanzia di qualità e affidabilità.

Vari tipi di accordature, le diverse livellature e la serie di allineamenti specifici che servono per ottimizzare un pianoforte e farlo rendere al meglio sono tutti lavori tecnici che fa Studio 12: il prezzo dello strumento, perciò, è veramente rapportato alla qualità in questo atelier del pianoforte.

Colori disponibili per il C7X Yamaha

Il pianoforte a coda perfetto nei materiali e nel suono della Yamaha tiene conto anche del colore, proponendo differenti scelte. Per il modello in questione il listino prevede le seguenti varianti:

Nome modelloCaratteristiche baseColori disponibili
C7XSH2PE Silent SH2, lunghezza 227cm, classico Nero lucido
DC7XENPROPE Disklavier Enspire Pro, lunghezza 227cm Nero lucido
C7X Acustico, lunghezza 227cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
C7X Disklavier Enspire Pro, lunghezza 227cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato

Contattaci per avere ulteriori informazioni o per sapere come acquistare da noi uno Yamaha C7X.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
155 cm 102 cm 227 cm 415 kg

Richiedi informazioni