Yamaha C5X

I pianoforti a coda Yamaha della serie CX rappresentano degli strumenti di ottima qualità: prendiamo ad esempio il pianoforte Yamaha C5X, vivido esempio di grande potenza e meravigliosa raffinatezza, per un’espressione senza limiti.

Yamaha C5X: suono superbo, maggiore sicurezza

Il pianoforte a coda Yamaha C5X garantisce un suono ricco, assicurato dal supporto offerto all’interno dello strumento. Il lavoro dell’azienda giapponese su questa serie di pianoforti ha infatti permesso di realizzare prodotti superbi sotto ogni aspetto. Grazie a una solida cornice posteriore, che risulta essere circa il 20% più spessa rispetto agli altri pianoforti, lo Yamaha C5X assicura sonorità eccezionali, permettendo al musicista di esprimere al meglio il proprio potenziale.

Inoltre, come tutti i modelli della serie CX, anche lo Yamaha C5X è dotato di un fermo per il coperchio che impedisce eventuali danni alle dita nell’eventualità in cui il coperchio si chiuda all’improvviso. Il coperchio è infatti formato da un meccanismo di chiusura morbida che non solo assicura una maggiore sicurezza per il pianista, ma impedisce anche eventuali danneggiamenti allo strumento.

Il pianoforte a coda Yamaha C5X è disponibile, oltre che nella versione nero lucido (di serie), anche nelle seguenti finiture: bianco lucido e mogano lucido.

Yamaha C5X: perché non prenderlo Silent?

Il pianoforte a coda Yamaha C5X è uno strumento superbo ed eccezionale sotto ogni punto di vista: perché non prenderlo Silent? Lo Yamaha C5X Silent ti consentirà di esercitarti sullo strumento in totale isolamento grazie alle apposite cuffie stereo (date in dotazione con lo strumento), senza disturbare chi ti è vicino, perché la tua esecuzione potrà essere ascoltata solo da te!

Lo Yamaha C5X, come tutti i Silent Piano di tipo SH, dispone di terminali MIDI e AUX che consentono il suono in uscita a una serie di dispositivi esterni, come possono essere impianti stereo o registratori IC, ma anche il collegamento a lettori musicali e sorgenti audio.

Lo Yamaha C5X dispone anche di supporto per jack TRS, altamente resistenti al rumore, ideali per l’utilizzo in spettacoli ed esibizioni musicali che richiedono cavi lunghi.

Lo Yamaha C5X è disponibile solo nella finitura nero lucido.

Clicca qui per conoscere ulteriori informazioni sul sistema Silent Piano.

Yamaha C5X Disklavier E3: cosa volete di più?

Avere uno Yamaha C5X Disklavier E3 in casa significa disporre di uno strumento eccezionale dal punto di vista della meccanica, della tecnologia e della qualità del suono. Grazie a questo sofisticato sistema progettato grazie all’illustre esperienza degli artigiani Yamaha, non solo si potrà suonare il pianoforte, ma anche ascoltarlo suonare e attivare varie funzionalità allo scopo di ottimizzare la propria performance e affinare la pratica di studio.

Il sistema Disklavier E3 è semplicissimo da utilizzare, anche grazie al telecomando. Uno dei vantaggi del Disklavier è quello di poter registrare in maniera separata la mano sinistra dalla mano destra. Basterà attivare dal telecomando la modalità di registrazione per poi premere la funzione "mano sinistra": il Disklavier E3 registrerà la performance effettuata solo con la mano sinistra e poi la eseguirà. Lo stesso procedimento, naturalmente, si può effettuare anche con la mano destra, in modo tale che alla fine si potranno registrare entrambe le parti e riprodurre mano sinistra e destra in maniera simultanea.

Lo Yamaha C5X Disklavier E3, disponibile solo nella finitura nero lucido, rappresenta la soluzione ideale per il relax e il divertimento.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni sul sistema Disklavier E3.

Acquistare uno Yamaha C5X: ecco quando conviene

Acquistare un qualsiasi pianoforte Yamaha significa acquistare uno strumento di qualità. Quella stessa qualità che deve essere ricercata nel locale in cui si compra. A tal proposito l’acquisto di uno Yamaha C5X conviene se si effettua da Studio 12, nel nostro negozio sito a Roma, in via Ferruccio 34, a un minuto da Piazza Vittorio.

Il particolare processo di perfezionamento tecnico, effettuato dai tecnici del nostro negozio, è finalizzato a fornire ai clienti un pianoforte ottimizzato al meglio delle sue capacità. La preintonazione e l’intonazione, i vari tipi di accordatura e la livellatura della tastiera sono solamente alcuni tra i lavori di profilo tecnico che devono essere effettuati su un pianoforte affinché renda al meglio in termini di qualità e durata.

Questo lavoro tecnico è una prerogativa di Studio 12: il prezzo dello strumento è infatti rapportato alla qualità non solo dello strumento in sé, ma anche del lavoro che su di esso viene effettuato. Per questo motivo acquistare uno Yamaha C5X da Studio 12 significa fare un investimento molto proficuo e redditizio.

Contattaci per avere ulteriori informazioni sullo Yamaha C5X e sulle modalità di acquisto disponibili.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
149 cm 101 cm 200 cm 350 kg

Richiedi informazioni