Skip to main content

Bösendorfer 230VC Disklavier

Il pianoforte a coda Bösendorfer 230VC (Vienna Concert) è un prodigio di tradizione e innovazione. Nella sua struttura si fondono il prestigio della filosofia viennese Bösendorfer, tramandata in Austria di generazione in generazione sin dal 1828, e le più moderne tecnologie scientifiche per la misurazione e l’ottimizzazione del suono. 
Ne risulta un prodotto unico dalla silhouette sofisticata e seducente che si combina con una sonorità nitida e chiara, che lo rende un ideale pianoforte da concerto.
Il Bösendorfer 230VC si adatta perfettamente a ogni ambiente acustico: dal palcoscenico di un grande teatro, in cui esibirsi accompagnato dalla potenza solenne di un’orchestra, all’intimità di uno spazio domestico o privato.

Bösendorfer 230VC, l’ultimo modello della gamma Vienna Concert

Il pianoforte a coda Bösendorfer 230VC è l’ultimo modello della serie Vienna Concert, la gamma lanciata nel 2015. Per l’occasione i tecnici Bösendorfer hanno analizzato gli elementi dei loro pianoforti a coda tradizionali, migliorandone le prestazioni con una nuova costruzione acustica
Il principio di risonanza che anima il Bösendorfer 230VC è simile a quello di un violino: l’intero corpo dello strumento, costituito da legno di spessore 10 mm lavorato artigianalmente, vibra in un’unica nota creando un suono leggendario, l’originale suono Bösendorfer che garantisce un’estensione perfetta e brillante anche negli acuti.

Il classico suono “viennese” dello strumento rimane dunque intatto, ma si unisce a un timbro più nitido e a una maggiore gamma di suoni: dal delicato pianissimo al fortissimo.

La qualità della costruzione artigianale Bösendorfer

I tasti del Bösendorfer 230VC, grazie alla raffinatezza della sua costruzione meccanica artigianale, trasmettono emozione pura, in una vibrazione che passa direttamente dalle dita del pianista al sentire del pubblico, attraverso un’unica impetuosa onda sonora. 
Ogni corda del Bösendorfer è inoltre ancorata singolarmente a mano, un fattore importante per migliorare la stabilità dell’accordatura, che riflette il prestigio di questo strumento musicale. Forse proprio in questo tocco personale e irripetibile risiede il segreto della tradizione Bösendorfer, capace di fondere la cura per l’innovazione alla più alta ispirazione artistica.https://www.youtube-nocookie.com/embed/gJSLiPYdKk4?si=v_IIKNSNeJKypyGC

Il Bösendorfer 230VC grazie al suo profilo elegante saprà inserirsi anche negli ambienti più lussuosi e raffinati. È disponibile in diverse colorazioni che variano dal nero poliestere al ciliegio satinato sino all’avorio chiaro.

Disklavier Edition e Silent Edition, per suonare in ogni occasione

Tra i modelli disponibili, segnaliamo il Bösendorfer 230VC Disklavier Edition, che vi permetterà di godere delle esecuzioni dei grandi maestri, da Rachmaninoff a Rubinstein, senza toccare i tasti. Ascoltare la vostra performance preferita, grazie alla sofisticata tecnologia di riproduzione Disklavier Enspire di Yamaha, potrà essere di ispirazione per la vostra musica.

Suonare il Bösendorfer 230VC nel cuore della notte inoltre non sarà un problema, grazie alla versione Silent Edition che consente di esercitarsi in ogni momento del giorno e della notte senza arrecare disturbo. 
Grazie all’innovativo sistema Silent di Yamaha sarà possibile apprezzare il suono classico del Bösendorfer in tutta la sua pienezza persino in modalità silenziosa, sfruttando i moduli sonori digitali che acquisiscono nell’immediato i movimenti dei tasti. La sonorità scintillante del pianoforte Boesendorfer non conosce limiti né confini, risponde solo alla passione per la musica e al desiderio di suonare.

  • Contatta Studio 12 pianoforti per conoscere caratteristiche, prezzi dei vari modelli e tutte le finiture dei pianoforti a coda Bösendorfer 230VC