Skip to main content

Bösendorfer 280VC Acustico

Il Bösendorfer 280VC è il risultato dei numerosi rapporti che l’azienda ha avuto con i più grandi pianisti del mondo e i più esperti direttori di orchestra. Il Bösendorfer 280VC, grazie alla caratteristica e prestigiosa lavorazione artigianale che contraddistingue tutti i modelli Bösendorfer, e alla sapiente combinazione tra tradizione e innovazione, storia e tecnologia moderna, rappresenta uno dei vertici più alti della prestigiosa azienda austriaca.

Il vantaggio di suonare un Bösendorfer 280VC

La filosofia aziendale Bösendorfer si tramanda di generazione in generazione sin dal lontano 1828 quando fu fondata da Ignaz Bösendorfer e poi ereditata dal figlio Ludwig nel 1859. I principi aziendali si basano su parametri di assoluta qualità: qualità artigianale, qualità tecnologica, qualità di livello superiore in ogni singolo dettaglio. Basti pensare che la lavorazione di un singolo strumento può durare oltre un anno.

Il Bösendorfer 280VC sposa appieno la filosofia Bösendorfer, grazie al suono caldo e pieno che garantisce, a una meccanica sofisticata che permette di eseguire le più belle esecuzioni, a un’ampia gamma di colori sonori, a un timbro davvero eccezionale.

Il pianoforte a coda Bösendorfer 280VC è il modello creato appositamente per il 21° secolo: è in grado di reggere il confronto con la potenza di una grande orchestra, ma al contempo ha tutta la sensibilità necessaria e ideale per uno spazio privato. I toni bassi, inoltre, hanno una chiarezza e una limpidezza di livello superiore, non equiparabile a qualsiasi altro strumento.

Il Bösendorfer 280VC, oltre che nelle versioni in bianco e in nero (lucido o satinato) e negli altri colori RAL, è disponibile anche nelle seguenti finiture: noce, ciliegio, mogano, pommele, legno Bubinga, legno Macassar, palissandro, Vavona, wengé e amboina.

Inoltre sarà possibile ordinare un Bösendorfer 280VC nei seguenti prestigiosi modelli Special Edition: J. Strauss (nero poliestere, satinato e ciliegio satinato), Liszt (vavona poliestere), Senator (mogano piramidale solo poliestere), Chopin, Louis XVI (pommele satinato), Baroque (avorio chiaro solo satinato), Vienna (amboina, poliestere), Porsche Design (diamond black metallic gloss e altri colori RAL) e Artisan (poliestere, satinato).https://www.youtube-nocookie.com/embed/Y0-_RU-Kn_s?si=3rQc81DO2JUsy0Jj

Il prestigio di un marchio, la tradizione di un negozio

Possedere un pianoforte a coda Bösendorfer 280VC è un segno distintivo e di prestigio. L’acquisto dovrà pertanto essere effettuato in un negozio che si contraddistingua proprio per l’esperienza e la tradizione. Studio 12 è il luogo ideale dove acquistare un Bösendorfer 280VC. Qui vi lavora Valerio Sabatini, da più di 30 anni tecnico accordatore e riparatore di pianoforti e membro delle prestigiose associazioni AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti) ed Europiano.

Studio 12 è inoltre l’unico rivenditore autorizzato di Bösendorfer a Roma e nel centro Italia: un marchio di prestigio che sposa alla perfezione le qualità e i principi dell’azienda austriaca.

Studio 12 è un vero e proprio atelier del pianoforte dove ogni giorno i tecnici qualificati del laboratorio lavorano sugli strumenti al fine di ottimizzarli al meglio. Quando una passione diventa lavoro c’è da fidarsi. Studio 12 è garanzia di qualità.

Se desideri avere ulteriori informazioni su come acquistare un Bösendorfer 280VC (ti aspettano modalità di finanziamento molto interessanti) vieni a trovarci nel nostro negozio a Roma, in via Ferruccio 34 (a un minuto da Piazza Vittorio) o contattaci: saremo lieti di rispondere a ogni tua questione.

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaPeso
160 cm280 cm523 kg