Yamaha S7X

La serie Premium dei pianoforti Yamaha offre prestazioni eccezionali, con un suono pulito in ogni sua sfumatura. Proprio di questa serie fa parte il modello S7X, che coniuga alcune delle migliori caratteristiche della casa giapponese con i più avanzati metodi di costruzione.
Gli artigiani Yamaha hanno scelto i migliori materiali e le finiture più eccelse per la creazione di tutta la gamma Premium, di cui fa parte l’S7X. Ogni elemento è stato selezionato con cura e lo strumento è stato assemblato in modo da offrire il miglior suono possibile, così da esaltare ogni nota.

Yamaha S7X: caratteristiche del piano

La scelta dei migliori materiali è una delle prerogative di Yamaha, che sceglie ogni venatura in modo di esaltare il suono e le armonie. Il modello S7X viene costruito con i migliori materiali, ogni venatura del legno viene analizzata e posizionata in modo da esaltare ogni nota. Il feltro dei martelletti è di eccelsa qualità e lavorato in modo che restituisca un suono pulito e profondo; lo stesso discorso vale anche per la pelle delle componenti dell’S7X, finemente lavorata e scelta tra le migliori.

La placca di ferro che costituisce il cuore del pianoforte viene forgiata nelle fonderie Yamaha, in modo che sia perfetta in ogni minimo dettaglio. Il tempo per creare un pianoforte a coda Premium è di gran lunga maggiore rispetto a quello impiegato per la costruzione di un modello standard. Questi strumenti sono infatti costruiti dalle mani esperte degli artigiani Yamaha, che mettono tutta la loro maestria e la cura dei dettagli in ogni strumento di questa serie.
Il modello S7X inoltre, come tutti i modelli della gamma Premium, è creato con una tecnica di essiccazione del legno innovativa, la Acoustic Resonance Enhancement, un metodo che permette di avere un suono maturo e profondo.

Il legno dell’S7X, grazie all’Acoustic Resonance Enhancement, riesce ad espellere l’umidità in eccesso, permettendo così al pianoforte, sebbene di nuova produzione, di avere un suono maturo. Grazie a questo metodo di lavorazione del materiale ogni suono risulterà più profondo e ogni nota sarà pulita e perfettamente armonizzata.
A contribuire alla perfetta acustica dei modelli Premium e quindi anche dell’S7X vi è anche il minor utilizzo di colla per l’assemblaggio del pianoforte. Per questa gamma di strumenti viene infatti utilizzato il 30% in più di legno, in modo che il suono dello non risulti in alcun modo attutito o ovattato. Tutta la serie SX ha inoltre martelletti rivestiti con un feltro di altissima qualità e di grande elasticità che permette di riprodurre il miglior suono possibile, esaltando ogni nota.

I martelletti sono infatti una parte importantissima dello strumento e il materiale selezionato da Yamaha permette a tutta la serie SX di avere un suono denso e ben bilanciato, permettendo all’artista di realizzare tutte le sfumature desiderate.
I raggi del telaio della serie SX, rispetto alla passata serie S, sono del 20% più spessi, così da avere una struttura solida, soprattutto nella cornice posteriore. La struttura dell’S7X permette quindi di sostenere in modo ottimale anche le potenti forze esercitate nei passaggi di fortissimo, senza rischiare di piegamenti della struttura.

Yamaha S7X Disklavier Enspire: caratteristiche

Lo Yamaha S7X Disklavier Enspire ti permette di suonare uno tra i migliori pianoforti a coda Yamaha, registrando (in audio e in video) le tue performance e portando nel salotto di casa una vera e propria sala da concerto.

I pianoforti Disklaver Enspire, di cui fa parte anche il modello S7X, integrano un sistema audio con altoparlanti che permette di suonare con un vero e proprio accompagnamento. Per provare questa funzione si dovrà semplicemente selezionare il brano, scelto tra i 500 proposti da Yamaha, grazie al pannello di controllo semplicissimo da usare e poi cominciare a suonare. Si potrà inoltre registrare l’audio del piano e eseguirlo in modo sincronizzata con la base scelta.

Lo Yamaha S7X Disklavier Enspire, disponibile nella sola finitura nera lucida, permetterà di utilizzare questa e tantissime altre funzionalità. Clicca qui per avere maggiori informazioni sul sistema Disklavier Enspire.

Yamaha S7X: dove acquistarlo

Il pianoforte Yamaha S7X è uno strumento di eccelsa fattura, con prestazioni impeccabili, un gioiello che ogni artista vorrebbe suonare. Acquistare questo modello vuol dire fare un investimento e per questo si deve essere guidati nella scelta migliore, affidarsi ad un esperto del settore sarà quindi la scelta migliore.
Grazie all’esperienza trentennale di Valerio Sabatini e al lavoro dei tecnici di Studio 12, membro qualificato della Technicians Guild Yamaha, si potrà acquistare uno Yamaha S7X in modo intelligente e con la piena consapevolezza delle caratteristiche dello strumento.

Da Studio 12, unici concessionari dei pianoforti a coda Yamaha Premium nel centro Italia, si potranno conoscere tutte le specifiche del pianoforte e comprendere lo strumento migliore per le proprie esigenze. Lo Yamaha S7X è un pianoforte a coda di livello superiore, che grazie al lavoro tecnico degli specialisti di Studio 12, che si trova in via Ferruccio 34 a Roma potrà essere finemente preparato sotto ogni punto di vista.
Studio 12 è inoltre molto semplice da raggiungere, trovandosi in via Ferruccio 34, a pochi passi dalla fermata della metro Vittorio Emanuele, vicinissimo a Piazza Vittorio.

Si potrà inoltre decidere di acquistare direttamente lo strumento, oppure decidere di finanziarlo con la modalità che risulta più adatta al proprio budget. Per qualunque informazione non esitate quindi contattarci.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
155 cm 102 cm 227 cm 410 kg

Richiedi informazioni