Yamaha S3X

Il vertice della qualità dei pianoforti a coda Yamaha è ben rappresentato dai modelli della gamma Premium. Lo Yamaha S3X appartiene a questa fascia di altissima qualità, che coniuga tutti i principi della filosofia Yamaha, raggiungendo il massimo del potenziale che uno strumento del genere può offrire.

Yamaha serie S3X: caratteristiche del pianoforte

Caratteristica di questa serie di pianoforti è la raffinatezza dei materiali, che vengono selezionati in modo da esaltare il suono. Il legno viene selezionato in base alle venature, alla sua resistenza e al modo che ha di restituire il suono prodotto. Il legno, una volta scelto, viene stagionato per diversi in mesi, in modo che abbia i criteri perfetti per costruire catene, ponticelli e tavole armoniche.
I martelletti dello Yamaha S3X hanno una particolare tipologia di feltro, di altissima qualità, come anche la pelle che viene applicata per la meccanica dello strumento. La lastra di ferro centrale viene prodotta nella fonderia Yamaha, in modo da risultare perfetta.

Ogni strumento della serie Premium Yamaha, di cui fa parte anche il modello S3X, viene costruito dalle mani esperte, da artigiani esperti del mestiere. Il prezzo dello Yamaha S3X è rigorosamente rapportato alla qualità: il pianoforte a coda viene costruito con rigore, cercando di esaltare ogni suono del musicista.
La superba qualità emerge grazie alle sonorità brillanti e intense e a una risonanza di altissimo livello. Il tutto è corredato da un controllo espressivo che assicura tutta quella potenza e quella delicatezza che i musicisti più esigenti richiedono, allo scopo di eseguire costantemente performance di altissimo livello.

Tutta la serie SX è inoltre dotata di una tecnologia innovativa chiamata Acoustic Resonance Enhancement (A.R.E.). Questa tecnica prevede un trattamento particolare per stagionare i cerchi utilizzati nei pianoforti della serie SX. La tecnica A.R.E. permette di ridurre l’umidità presente nel legno, riuscendo così a produrre toni caldi e dolci, tipici di uno strumento più maturo.
I benefici della tecnologia A.R.E. sono già state dimostrate da Yamaha Artida YVN500S violino, serie L e chitarre serie A. Per la prima volta la tecnologia arriva a un pianoforte acustico, proponendo un suono perfetto.

I cerchi stagionati del modello S3X offriranno un suono profondo con una risonanza sostenuta e la precisione ottimale per esprimere anche le note più delicate del pianissimo.

Yamaha S3X: la versione Disklavier Enspire

Una vera e propria innovazione la tecnologia Disklavier Enspire, che porta il modello SX della Yamaha a diventare un vero e proprio strumento del futuro. Una tecnologia discreta che rende il proprio pianoforte elegante alla vista, ma con funzioni superiori a tutti i modelli con caratteristiche simili.
Questa tecnologia permette di registrare, sia audio che video, riprodurre le proprie performance e rivedere il movimento di tasti e pedali effettuato. Una proposta unica.

La tecnologia Enspire si coniuga inoltre con gli elementi della tecnologia Silent che consente di ascoltare, imparare e suonare attraverso l’utilizzo delle cuffie. Il suono sarà così pulito e simile all’originale che si dimenticherà anche di indossare le cuffie. I modelli Yamaha Disklavier Enspire permettono di godere della bellezza del proprio pianoforte non solo suonandolo, ma anche sentendolo suonare.
Sono ben 500 i brani che potranno essere riprodotti dal proprio strumento, che ricreerà le note in maniera impeccabile.

Per scoprire tutte le caratteristiche e le possibilità che offrono questi modelli ti invitiamo a cliccare qui.

Come acquistare in modo intelligente uno Yamaha S3X

Cosa significa acquistare in modo intelligente uno Yamaha S3X?
Significa semplicemente acquistarlo nel posto giusto. E qual è il posto giusto? Studio 12, ovviamente. Non si tratta della solita pubblicità, ma di una nota informativa: grazie all’esperienza trentennale di Valerio Sabatini e al lavoro dei tecnici del negozio, membro qualificato della Technicians Guild Yamaha, da Studio 12, si potrà acquistare uno Yamaha S3X in modo intelligente.

La serie Premium di Yamaha può essere acquistata in pochi centri specializzati (solo 9 in Italia) tra cui vi è anche Studio 12, che si trova in via Ferruccio 34 a Roma (a un minuto da Piazza Vittorio). Il cliente potrà acquistare uno Yamaha S3X di altissimo livello, finemente e dettagliatamente preparato sotto ogni punto di vista. In breve? Da Studio 12,unici concessionari dei pianoforti a coda Yamaha Premium nel centro Italia, il cliente potrà acquistare veramente uno strumento perfetto.
Inoltre, non solo si potrà decidere di acquistare direttamente lo strumento, ma anche scegliere la modalità di finanziamento più adatta al tipo di budget e alle esigenze specifiche del cliente.
Non esitare a contattarci se vuoi saperne di più.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
149 cm 101 cm 186 cm 335 kg

Richiedi informazioni