Yamaha U1

Il pianoforte verticale Yamaha U1 rappresenta una soluzione di elevata qualità, soprattutto per chi intende effettuare uno studio più dettagliato e specifico dello strumento.

Yamaha U1: punto di riferimento per tutti i pianoforti verticali

Lo Yamaha U1 è tra i pianoforti verticali più noti, nonché il preferito dalla maggior parte dei musicisti. I motivi alla base di questo gradimento sono rappresentati dall’ottimale resa musicale che lo Yamaha U1 assicura. Non è un caso che lo Yamaha U1 sia considerato come il principale metro di paragone per tutti gli altri pianoforti verticali.

Lo Yamaha U1 garantisce una qualità eccezionale grazie a un elevato livello di design e all’ottima resa offerta dalla tavola armonica e dei martelli che arricchiscono i toni e bilanciano il timbro.

La struttura dello Yamaha U1 risulta molto solida grazie ai materiali che lo compongono, che consentono di produrre il miglior risultato possibile a livello di suono, in tutti i suoi aspetti.

Lo Yamaha U1 adotta un sistema di chiusura che in precedenza veniva utilizzato solo nei pianoforti a coda: l’attenuamento della chiusura infatti impedisce cadute violente del copritastiera, evitando eventuali danneggiamenti allo strumento.

Lo Yamaha U1, inoltre, rappresenta una perfetta soluzione per lo studio: anche per tale motivo questo modello è utilizzato in gran parte nei conservatori, dove viene particolarmente apprezzato dagli studenti di pianoforte più esigenti.

Oltre alla classica versione standard in nero lucido, lo Yamaha U1 è disponibile anche nelle seguenti finiture: noce americano poro aperto, mogano lucido, bianco lucido e noce americano satinato.

Yamaha U1 Silent: come perfezionare la pratica musicale nel modo migliore

Lo Yamaha U1 è disponibile anche nella versione Silent: questo innovativo sistema targato Yamaha è l’esempio migliore di come perfezionare la propria pratica musicale nel più totale isolamento. La funzionalità silenziosa, infatti, garantisce un maggiore livello di concentrazione grazie all’isolamento che si genera nel momento in cui si indossano le apposite cuffie.

Dotato di sorgente sonora CFX, come tutti i tipi SH, il sistema Silent ti consentirà di registrare le tue performance in due modi: attraverso l’apposita chiavetta USB, che ti permetterà di trasferire la tua esecuzione sul PC e riprodurla, oppure tramite il registratore integrato, che vanta una capacità di ben 256 MB, attraverso la quale potrai riascoltare subito quanto appena eseguito.

Disponibile nelle finiture nero lucido e bianco lucido, il pianoforte verticale Yamaha U1 Silent rappresenta la soluzione ideale per mettere alla prova il tuo talento senza essere disturbato da rumori esterni.

Clicca qui per saperne di più.

Yamaha U1 è anche Disklavier!

Lo Yamaha U1, già punto di riferimento principale per i pianoforti verticali, è disponibile anche nella versione Disklavier E3. Con questo sistema sarà possibile ascoltare la musica direttamente dallo strumento il giorno stesso in cui si riceve il pianoforte a casa, visto che non è necessaria l’installazione di alcun software.

Lo Yamaha U1 Disklaver, disponibile nelle finiture nero lucido e bianco lucido, consentirà inoltre di ascoltare la migliore musica in modalità streaming tramite DisklavierRadio, formata da ben 11 canali diversi, da scegliere ciascuno in base alle proprie esigenze e al proprio stato d’animo.

Il pannello di controllo che permette l’accesso alle diverse funzionalità è semplice da utilizzare ed elegante da vedere ed è caratterizzato da un display elettroluminescente semplice da leggere anche da lontano.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sugli Yamaha Disklavier E3.

Yamaha U1: convenienza economica e perfezionamento tecnico

Puoi acquistare lo Yamaha U1 da Studio 12, nel nostro negozio sito in via Ferruccio 34 a Roma, a pochi passi da Piazza Vittorio, scegliendo la formula di finanziamento più adatta alle tue esigenze o l’acquisto immediato.

Oltre alla convenienza economica potrai anche avvalerti dell’esperienza di altissimo livello dei tecnici accordatori specializzati di Studio 12, la cui professionalità è assicurata dalla proficua collaborazione con la Casa del Jazz e l’Alexanderplatz Jazz Club, tanto per citare solo due "istituzioni".

Per ottenere ulteriori informazioni sullo strumento e sulle formule di finanziamento disponibili, non esitare a contattarci.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
153 cm 121 cm 61 cm 228 kg

Richiedi informazioni