Yamaha S6X

Lo Yamaha S6X, della gamma Premium, è una delle massime espressioni della maestria degli artigiani Yamaha. Lo Yamaha S6X fa parte di una fascia di altissima qualità, che permette al musicista di avere la massima potenza che si può richiedere ad uno strumento di questo tipo.

Yamaha S6X: caratteristiche del pianoforte

Il modello S6X, come abbiamo sopra accennato, fa parte della categoria Premium di Yamaha per la cui realizzazione vengono usati materiali di qualità eccelsa e messa in atto tutta la maestria degli artigiani della casa giapponese. Il legno di questi modelli viene scelto in modo accurato, il feltro utilizzato per coprire i martelletti è di altissima qualità, come anche la pelle che viene utilizzata.
La placca di ferro centrale, cuore pulsante del nostro strumento, è creata nella fonderia di Yamaha, in modo da avere il miglior prodotto possibile. Tutti i modelli Premium Yamaha sfruttano inoltre una tecnica innovativa chiamata Acoustic Resonance Enhancement (A.R.E.).

L’A.R.E. è un modo innovativo per eliminare l’umidità dal legno, riuscendo così a dare allo strumento un suono maturo, profondo e pulito in ogni sua nota. Grazie a questa tecnica, sperimentata prima su chitarre e violini, Yamaha riesce a creare un suono maturo e profondo, tipico di uno strumento più vissuto.
Anche le note del pianissimo potranno in questo modo essere esaltate ed eseguite alla perfezione, senza alcun tipo di problema.

Gli artigiani Yamaha per questo modello hanno creato il cerchione interno ed esterno con legno di altissima qualità, riuscendo anche a ridurre il numero di strati di colla. Il 30% in più di legno (rispetto alla serie S) in questa sezione permette di esaltare il suono e di accrescere le ottime caratteristiche acustiche.
Il maggior quantitativo di legno ha permesso di esaltare i suoni, aggiungendo ricchezza e struttura alle note. In questo modo il tono è più caldo e profondo, senza che vi siano interferenze o distorsioni di alcun genere.

Da notare sono anche i martelletti del modello S6X, elementi indispensabili per riuscire ad ottenere un suono ideale. Yamaha per questo ha testato diversi prototipi per trovare l’abbinamento perfetto per questa serie di pianoforti. Infine l’azienda è riuscita a trovare un feltro dalla superba elasticità in grado di produrre suoni chiari e belli, insieme a una densità ben bilanciata su tutta la gamma, dai bassi agli alti.

Yamaha S6X Disklavier Enspire

Lo Yamaha S6X Disklavier Enspire presenta una vasta gamma di funzionalità tecnologiche, tutte ideate per offrire al musicista e ai propri ascoltatori il miglior suono possibile con le migliori caratteristiche.
Uno strumento che permetterà grazie alla sua innovativa tecnologia non solo di suonare, ma anche di sentir suonare il proprio pianoforte. Impostando una delle 500 canzoni che Yamaha ha predisposto per il modello S6X si potranno vedere tasti e pedali muoversi nella riproduzione dei suoni.

Con il Disklavier è infatti possibile scaricare i brani direttamente sullo strumento dallo store online Yamaha MusicSoft.
Si potrà inoltre scegliere di registrare le proprie performance, sia audio che video, un ottimo modo per riuscire a correggere gli errori e imparare in che modo perfezionare le proprie esecuzioni.
Lo Yamaha S6X Disklavier Enspire risulta così un ottimo strumento non solo per gli studenti, ma anche per i maestri che potranno correggere gli errori dei propri allievi mostrando gli errori visivamente.

Lo Yamaha S6X Disklavier Enspire questa e tantissime altre funzionalità, scoprile tutte nella nostra sezione Disklavier Enspire.

Perché acquistare un S6X?

Per quale motivo è comprare uno Yamaha S6X?
Comprare uno strumento di questo tipo vuol dire riuscire a suonare un pianoforte di incredibile fattura. Ogni elemento in questo strumento ha infatti richiesto ore di lavoro, ogni materiale scelto con estrema cura, in modo da restituire il miglior suono possibile. Suonare uno strumento di questo tipo permetterà di esaltare ogni nota, permettendo di avere il miglior risultato possibile. Uno strumento che però dovrà essere acquistato nel posto giusto.

E qual è il posto giusto?
Studio 12, ovviamente. Non si tratta della solita pubblicità, ma di una nota informativa, dal momento che Studio 12 è uno degli unici concessionari dei pianoforti a coda Yamaha Premium nel centro Italia e uno dei 9 rivenditori autorizzati di Yamaha Premium in Italia.

Lo Yamaha S6X è un pianoforte a coda di livello superiore, che grazie al lavoro tecnico degli specialisti di Studio 12, sito in via Ferruccio 34 a Roma (a un minuto a piedi dalla fermata della metro Vittorio Emanuele), si potrà acquistare uno Yamaha S6X di altissimo livello, finemente preparato per ogni punto di vista. Presso Studio 12 si potrà decidere di acquistare direttamente lo strumento, oppure scegliere il finanziamento più adatto al proprio budget. Per qualunque informazione non esitate a contattarci, in modo da avere tutte le informazioni necessarie per effettuare l’acquisto migliore per le vostre esigenze.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
154 cm 102 cm 212 cm 390 kg

Richiedi informazioni