Yamaha GC2

Il pianoforte a coda Yamaha GC2 è uno strumento di recente costruzione (è stato infatti lanciato alla fine del 2009) e risulta essere la soluzione ideale per l’utilizzo domestico. Le varie finiture da cui è caratterizzato e il design accurato fin nel minimo dettaglio lo rendono adatto per ogni tipo di ambiente e arredamento.

Yamaha GC2: qualità e convenienza

Lo Yamaha GC2 è la punta di diamante della serie Baby Grands di Yamaha ed è molto richiesto dai musicisti e dagli studenti di pianoforte che hanno intenzione di esercitarsi sullo strumento senza che la qualità del suono venga meno. Lo Yamaha GC2 è infatti uno strumento molto popolare ed è frequente trovarlo nelle abitazioni domestiche.

Pur avendo la qualità timbrica di un C2, lo Yamaha GC2 rappresenta la soluzione economica migliore per chi non può permettersi un pianoforte a coda di serie C per ragioni di spazio e di budget. I vantaggi dello Yamaha GC2 sono infatti innumerevoli sia sotto l’aspetto economico, sia sotto l’aspetto estetico ed espressivo. Il suono corposo caratteristico di un pianoforte a coda Yamaha sposa la convenienza economica e risponde perfettamente alle richieste degli studenti di musica più esigenti.

Oltre alla versione standard in nero lucido, lo Yamaha GC2 è disponibile nelle seguenti finiture: nero satinato, noce americano lucido, noce americano satinato, bianco lucido, bianco avorio lucido e mogano lucido.

Yamaha GC2 Silent: ecco cosa significa scegliere un ottimo investimento

Dotato di un maggiore ingombro, ma a un prezzo decisamente accessibile, lo Yamaha GC2 garantisce un suono e una risonanza di livello superiore. Lo Yamaha GC2 Silent è di tipo SH e utilizza una sorgente sonora CFX. Ciò che rende lo Yamaha GC2 Silent qualcosa di unico deriva prevalentemente dall’ampia varietà di funzionalità da cui è caratterizzato.

I pianoforti Yamaha Silent sono infatti dotati di sensori sofisticati che rilevano con precisione i movimenti dei tasti e non influenzano né alterano in nessun modo la qualità del suono.

A ciò si aggiunge un metronomo incorporato che consente al musicista di prestare la giusta attenzione al ritmo allo scopo di affinare al meglio il proprio talento.

Queste sono solo alcune delle diverse e molteplici funzionalità di cui dispone lo Yamaha GC2 Silent, disponibile solo nella versione nero lucido (di serie). Se vuoi sapere più informazioni sul sistema Silent e sulle sue funzionalità, clicca qui.

I vantaggi di uno Yamaha GC2 Disklavier E3

Lo Yamaha GC2 è disponibile anche nella versione Disklavier: qualità e tecnologia si sposano per dare vita a performance ad alta definizione. Acquistare uno Yamaha GC2 Disklavier significa infatti acquistare uno strumento ricco di funzionalità e carico di fascino, a un prezzo altamente competitivo.

Tra le sorprendenti funzioni che i pianoforti Yamaha Disklavier, figura senz’altro la possibilità di connettersi a internet. Basta premere un semplice pulsante per accedere a DisklaverRadio, una stazione radio in rete formata da 11 canali attiva 24/7, attraverso la quale sarà possibile ascoltare ogni genere musicale.

Navigando tra i canali si potrà scegliere anche "Great Piano Solos" e a connessione avvenuta potremmo ascoltare la musica di un vero pianoforte suonato a casa nostra: l’ambiente in cui siamo si trasformerà ben presto in una sala da concerto.

Lo Yamaha GC2 Disklavier E3 è disponibile nelle finiture nero lucido, mogano lucido, bianco lucido e noce americano lucido.

Clicca qui per saperne di più.

Il bello di scegliere un pianoforte Yamaha GC2

Cosa significa acquistare uno Yamaha GC2 da Studio 12? La risposta è molto semplice: significa acquistare uno strumento di eccezionale qualità, in grado di garantire le migliori performance. Nel prezzo, altamente competitivo rispetto alla concorrenza, è compreso tutto il lavoro di preparazione tecnica dello strumento finalizzato ad aumentare la longevità e il livello del pianoforte.

I tecnici di Studio 12, membro qualificato della Technicians Guild Yamaha, sono infatti in grado di tirare fuori il meglio dallo strumento, grazie a una messa a punto finale che ha lo scopo di ottimizzare al meglio le performance del pianoforte.

Nel nostro negozio, sito in via Ferruccio 34 a Roma, a pochi passi da Piazza Vittorio, potrai provare direttamente lo Yamaha GC2 e procedere all’acquisto con la modalità di finanziamento più adatta alle tue esigenze.

Non esitare a contattarci se desideri avere ulteriori informazioni.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
149 cm 101 cm 173 cm 305 kg

Richiedi informazioni