Yamaha GC1

Il pianoforte a coda Yamaha GC1 è uno tra i pianoforti più venduti al mondo. Appartiene alla gamma "Baby Grands" di casa Yamaha e pertanto è in grado di garantire al musicista prestazioni eccellenti a un prezzo piuttosto contenuto.

Yamaha GC1: perfetta sintesi tra qualità economica ed eleganza

Il pianoforte Yamaha GC1 offre la scala duplex e la corposità del pianoforte a coda C1, proponendo una soluzione vantaggiosa sotto l’aspetto economico e strutturale, a cominciare dai materiali di realizzazione, selezionati con cura, proseguendo con la produzione, realizzata meticolosamente fin nel dettaglio, allo scopo di dare vita a uno strumento di una potenza espressiva fuori dal comune, a fronte di un prezzo decisamente modesto per la qualità del modello e di una costanza nel tempo che è da sempre il tratto distintivo dei pianoforti Yamaha.

Seppur di piccole dimensioni, come attesta la fascia in cui è compreso, lo Yamaha GC1 garantisce le stesse sonorità e la gamma espressiva che caratterizza i pianoforti classici e grazie al suo elevato design si adatta alla perfezione in qualsiasi ambiente. Il suo successo è dimostrato dalle numerose vendite e dal grado di soddisfazione che gli studiosi di pianoforte gli hanno sempre attestato dopo averlo provato.

Il pianoforte Yamaha GC1 è disponibile non solo nel classico nero lucido, ma anche nelle seguenti finiture: nero satinato, noce americano lucido, noce americano lucido, bianco lucido, bianco avorio lucido e mogano lucido.

Suonare uno Yamaha GC1 in modalità silenziosa? Oggi si può

Al pianoforte a coda Yamaha GC1 è stata aggiunta la funzionalità silenziosa, che è andata ad arricchire le funzionalità di un pianoforte già caratterizzato da un suono corposo e risonante, in grado di eseguire ottime prestazioni a un prezzo davvero eccezionale. Lo Yamaha GC1 Silent è caratterizzato da un suono campionato dal grancoda CFX.

Lo Yamaha GC1 Silent è dotato di un particolare sistema di sensori in grado di rilevare il movimento dei tasti anche quando lo strumento è in modalità silenziosa (ovvero in modo tale che solo noi possiamo sentire il suono tramite le apposite cuffie stereo), senza che la qualità del suono venga meno. La sensazione della tastiera, infatti, non viene affatto alterata e la riproduzione del suono digitale risulterà così eccellente che verrà spontaneo togliersi le cuffie per renderci conto che stiamo suonando davvero in modalità silenziosa.

La polifonia massima del tipo SH3 è di 256 note: questo significa che possiamo suonare simultaneamente tante note senza che la qualità del suono venga meno. A ciò si aggiunge la vasta gamma di effetti di cui è caratterizzato lo Yamaha GC1 al fine di rendere ancora più efficace la nostra esecuzione e affinare ulteriormente la precisione del suono.

Disponibile solo nella finitura nero lucido, lo Yamaha GC1 Silent rappresenta la soluzione ideale per i musicisti più esigenti. Se desideri conoscere ulteriori informazioni sul sistema Silent, clicca qui.

Modello TransAcoustic: versatilità e precisione

Il video spiega bene le caratteristiche di una tecnologia rivoluzionaria, integrata in un pianoforte dalle prestazioni eccellenti. Il modello GC1 TransAcoustic permetterà di mixare generi diversi, sperimentare mescolando suoni elettronici e sonorità classiche, in modo del tutto innovativo.
La rivoluzione TransAcoustic offrirà ai musicisti la possibilità di comporre le proprie armonie sfruttando le note alte di un organo o provare l’ebrezza di suonare uno Yamaha CFX, prodotto di punta dell’azienda.

Degli speciali trasduttori renderanno possibile tutto ciò, riuscendo a riprodurre i suoni in modo perfetto e senza la minima imperfezione. Anche le note digitali e le sonorità elettroniche saranno enfatizzate grazie alla vibrazione dei trasduttori, dal momento che anche questi suoni verranno riprodotti dalla tavola armonica.
La tecnologia TransAcoustic modificherà per sempre il vostro modo di suonare, permettendovi di sperimentare e provare nuove modalità di comporre.

Scopri tutti i modelli di pianoforte a coda Yamaha con la tecnologia TransaAcoustic cliccando qui.

Cosa significa Yamaha GC1 Disklavier?

Yamaha GC1 Disklavier significa avere uno strumento ricco di funzionalità che consente al musicista non solo di eseguire performance impeccabili, ma anche di riascoltarle. Prestazioni eccellenti a un prezzo accessibile: è la garanzia Yamaha.

I pianoforti Disklavier integrano un sistema audio con altoparlanti che consente al musicista di suonare insieme a un CD audio o di accompagnamento. Una volta inserito nel lettore, il display mostra una lista di brani: una volta scelto il brano, si potrà cominciare a suonare insieme all’accompagnamento.

Sarà inoltre possibile registrare la nostra performance insieme al CD audio e riprodurre l’esecuzione sincronizzata. Guarderemo così i tasti muoversi da soli e riprodurre con perfetta precisione quanto da noi agito: rivoluzionario e affascinante, il sistema Disklavier consente molteplici funzionalità per rilassarsi e divertirsi.

Lo Yamaha GC1 Disklavier è disponibile nelle finiture nero lucido, mogano lucido, bianco lucido e noce americano lucido.

Clicca qui per saperne di più.

Yamaha GC1: ecco come acquistarlo senza preoccuparti di nulla

Dietro la qualità di un pianoforte non c’è solo il lavoro della fabbrica che lo produce, ma anche del negozio che lo vende. Da Studio 12 potrai acquistare un pianoforte Yamaha GC1 senza preoccuparti di nulla. Non solo potrai scegliere la modalità di finanziamento che più si adatta alle tue esigenze, ma anche provare lo strumento direttamente nel nostro negozio-laboratorio, che si trova a Roma, in via Ferruccio 34, vicinissimo a Piazza Vittorio.

Il lavoro di preparazione del pianoforte è un’esclusiva di Studio 12: la preintonizzazione le varie accordature, la livellatura e pesatura della tastiera sono solo alcuni tra i lavori tecnici effettuati dagli specialisti di Studio 12, membro qualificato della Technicians Guild Yamaha.

Yamaha GC1: varianti disponibili del modello

Le perfezione del suono e le alte prestazioni dello Yamaha GC1 si uniscono ad un design d’eccezione, realizzato dalle sapienti mani degli artigiani Yamaha. Il pianoforte in questione è disponibile nelle seguenti finiture.

Nome modelloCaratteristiche baseColori disponibili
GC1PE Acustico, lunghezza 161cm Nero lucido
GC1SH3PE Silent SH3, lunghezza 161cm Nero lucido
GC1TA3PE TransAcoustic, lunghezza 161cm Nero lucido
DGC1ENPE Disklavier enspire, lunghezza 161cm Nero lucido
GC1 Acustico, lunghezza 161cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
GC1TA3 TransAcoustic, lunghezza 161cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
DGC1EN Disklavier Enspire, lunghezza 161cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni sullo strumento e sulle modalità di acquisto.

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
149 cm 101 cm 161 cm 285 kg

Richiedi informazioni

Yamaha Rivenditore