Yamaha Disklavier E3: modelli e caratteristiche

Il matrimonio tra tradizione e innovazione ha dato vita ai modelli Yamaha Disklavier E3, strumenti particolari e sofisticati (ma semplicissimi da utilizzare) che consentono di rilassarti con i migliori musicisti del mondo, aiutarti con le tue creazioni musicali e conservare le tue esecuzioni e le tue passioni inerenti al mondo della musica.

Pianoforti a coda Yamaha Disklavier E3: semplici e divertenti da usare

Il controllo remoto permette l’accesso istantaneo a internet e ti consente inoltre di ascoltare i brani della tua collezione CD: la qualità del suono è assicurata grazie agli altoparlanti di elevata qualità la cui angolazione permette una efficiente riproduzione e diffusione del suono nell’ambiente. Suono che potrà essere anche regolato impostando il volume che preferisci.

Relax e divertimento: chi lo avrebbe mai detto che un giorno avremmo acquistato un pianoforte non solo per suonarlo, ma anche per sentirlo suonare? Yamaha ci ha abituato nel corso della sua storia a sorprenderci e a meravigliarci: così ha fatto con i modelli Disklavier E3, che supportano anche il sistema Silent, per consentirti di vivere l’esperienza musicale nella modalità che preferisci, isolandoti dal resto del mondo ed evitando di disturbare i tuoi vicini.

La tecnologia Yamaha inerente ai modelli Disklavier E3 ha inoltre il merito di essere semplicissima da utilizzare, grazie a un pannello di controllo facile da usare e chiaramente leggibile anche a distanza e alle funzionalità per nulla complesse che consentono con la sola pressione di un tasto di aprire un vero e proprio mondo dedicato all’esperienza musicale. Potrai così rilassarti con i CD speciali dati in dotazione con i Disklavier, contenenti oltre 200 brani preparati da Yamaha: basterà accendere lo strumento per dare vita a un vero e proprio concerto a casa tua! Sì, avete capito bene, non stiamo affatto esagerando. La qualità sonora è chiara e limpida e sarà possibile percepire anche le più sottili sfumature.

Yamaha Disklavier E3: il piacere della registrazione

Grazie alla vasta capacità di memoria sarà possibile inoltre registrare cento ore di musica e avere ancora spazio a disposizione per ulteriori memorizzazioni! La funzionalità di registrazione è inoltre molto rapida e semplice da utilizzare, e si può attivare in qualsiasi momento, premendo un semplice tasto. Il pannello di controllo che consente l’accesso alle funzionalità dello strumento è infatti caratterizzato da pochi tasti, per consentire all’utilizzatore di impostare le proprie scelte in maniera rapida e pratica.

Attraverso i modelli Yamaha Disklavier E3 sarà inoltre possibile effettuare una registrazione sincronizzata con il CD. L’E3 permette infatti di registrarsi nel momento in cui si sta suonando insieme ai CD commerciali degli artisti più amati. La propria performance, che include tutte le caratteristiche e le dinamiche dell’esecuzione, sarà poi registrata in dati MIDI nella memoria interna dell’E3, per poi essere riprodotte a tempo con la musica del proprio CD.

I pianoforti a coda Yamaha Disklavier E3 rappresentano una vera e propria esperienza musicale: è sufficiente provarli per non staccarsene più.

Pianoforti a Coda Yamaha Disklavier E3: tutti i modelli

SerieModelloGamma colori
GB Yamaha GB1 (no Silent Nero lucido, Mogano lucido, Noce americano lucido
GC Yamaha GC1 Nero lucido, Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano lucido
GC Yamaha GC2 Nero lucido, Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano lucido
CX Yamaha C1X Nero lucido, Bianco lucido
CX Yamaha C2X Nero lucido, Bianco lucido
CX Yamaha C3X Pro Nero lucido, Bianco lucido
CX Yamaha C5X Pro Nero lucido
CX Yamaha C6X Pro Nero lucido
CX Yamaha C7X Pro Nero lucido
S Yamaha S4 Pro Nero lucido
S Yamaha S6 Pro Nero lucido

Funzioni del Disklavier: video illustrativi

Presentazione

Registrare e riprodurre

Ascoltatelo suonare

<

>

Telecomando

Suonare insieme

Funzione Silent

Disklaver Radio

Sync Video

Yamaha Rivenditore

Richiedi informazioni