Yamaha CFX

Quando si parla di Yamaha CFX lo si fa con un po’ di quella sana riverenza che si utilizza quando si parla con rispetto di qualcuno e qualcosa che quel rispetto se lo è guadagnato. Lo Yamaha CFX, non a caso, può essere considerato il vero portabandiera di Yamaha: stiamo parlando di un pianoforte a coda eccezionale, il vertice più alto della prestigiosa gamma Premium.

Yamaha CFX: pianoforte a coda top Premium

La serie Premium di Yamaha rappresenta infatti non solo tutto quello che un pianoforte dovrebbe essere, ma anche la filosofia Yamaha, la sua tradizione, i suoi obiettivi e le sue straordinarie tecniche artigianali. Basta dare un’occhiata allo Yamaha CFX per rendersene conto: potenza e bellezza si fondono e si sposano in un convivio di elementi, in cui prendono parte la ricchezza dei toni, la verità delle coloriture, la dinamica dei suoni, la sofisticata meccanica, l’esperienza professionale, la meraviglia estetica.

Materiali di qualità selezionati con cura contribuiscono a dare forma a uno strumento di livello eccellente, dove la qualità si evince dalle performance che è in grado di garantire, dal livello superiore di espressività e di controllo, dalla longevità.

Lo Yamaha CFX è caratterizzato inoltre da bassi potenti, grazie alla meticolosa revisione della spirale delle corde, e da registri in grado di proiettarsi al di là del suono di un’orchestra sinfonica, ideale per il suo utilizzo nelle grandi sale da concerto. Sono i materiali che lo compongono a rendere lo Yamaha CFX quello straordinario strumento che è: si dia un’occhiata alle dimensioni della cornice e al processo produttivo utilizzato per realizzarla, finalizzati a dare un tocco più fermo allo strumento e una presenza piuttosto evidente della sua sonorità.

L’eliminazione dei dettagli superflui, ovvero quegli elementi non necessari la cui presenza avrebbe solo ostacolato la creatività e l’espressività del musicista, ha notevolmente migliorato la potenziale resa dello strumento, mettendo a suo agio il pianista al momento dell’esecuzione e garantendogli quel livello di concentrazione che gli è necessario per esaltare il proprio talento.

Lo Yamaha CFX è disponibile in una prestigiosa finitura caratterizzata da un nero profondo e da un aspetto più lucido.

Yamaha CFX: quando il lusso è a portata di mano

Lo Yamaha CFX è un pianoforte a coda di fascia alta che garantisce un’assoluta qualità: questo non significa che possiamo effettuare l’acquisto in qualsiasi negozio. Studio 12 è il negozio-laboratorio ideale dove effettuare un acquisto del genere: nel nostro atelier del pianoforte, che si trova a Roma, in via Ferruccio 34, a un minuto da Piazza Vittorio, avrai la possibilità di scegliere la modalità di finanziamento più adatta alle tue esigenze per ottenere uno strumento ottimizzato al meglio dai tecnici specializzati di Studio 12, membro qualificato della Technicians Guild Yamaha.

Studio 12 è inoltre uno dei 13 rivenditori italiani Yamaha Premium Dealers, qualifica che caratterizza la passione e la professionalità dei rivenditori di pianoforti Yamaha serie Premium, e l’unico concessionario riconosciuto a Roma e in tutto il territorio laziale: garanzia assoluta di qualità ed eccellenza sotto ogni punto di vista. Vi sarà sufficiente venirci a trovare in negozio per capire che la cura del pianoforte è un lavoro quotidiano che svolgiamo con tutta la passione che serve.

Vieni a trovarci oppure contattaci per sapere ulteriori informazioni sullo Yamaha CFX e su come acquistarlo.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
160 cm 103 cm 275 cm 501 kg

Richiedi informazioni