Yamaha C6X

Lo Yamaha C6X è un pianoforte a coda dotato di una potenza ineguagliabile e caratterizzato da un notevole riverbero. Strumento ideale per i pianisti più esigenti, lo Yamaha C6X è un vivido esempio del lavoro di eccezionale qualità che è da sempre il marchio distintivo di Yamaha.

Yamaha C6X: l’esperienza al servizio della qualità

Lo scheletro di un pianoforte è la sua cornice, che deve lavorare in sinergia con il corpo in legno al fine di reggere la tensione delle corde e dunque garantire un suono di superba qualità. Grazie all’esperienza e alla professionalità degli artigiani Yamaha, le cornici dei pianoforti a coda sono le migliori del mondo. Provate a suonare uno Yamaha C6X: oltre ad ammirare l’elevato livello estetico dello strumento, sarà possibile anche sperimentare la potenza del suono. Lo Yamaha C6X invita caldamente a mettersi comodi e a esaltare il proprio talento al fine di eseguire una performance straordinaria.

La qualità dei martelli infatti assicura un suono espressivo e malleabile, grazie al lavoro di ricerca e di sviluppo effettuato dall’azienda giapponese. Utilizzando la stessa qualità dei modelli CFX, lo Yamaha C6X, di recente uscita, garantisce un’ampia gamma di coloriture sonore e superbe prestazioni.

Lo Yamaha C6X è disponibile nelle seguenti finiture: nero lucido (di serie), mogano lucido e bianco lucido.

Yamaha C6X Silent: la potenza dell’espressione musicale

Al pianoforte a coda Yamaha C6X è stata aggiunta la modalità Silent di tipo SH2, dotato di un suono campionato proveniente dal grancoda CFX.

La modalità Silent rappresenta un’esclusiva Yamaha, che arricchisce lo strumento di diverse funzionalità finalizzate a garantire un livello superiore di espressione musicale. In modalità Silent, infatti, potrai ottenere un suono diverso dal pianoforte per assicurare un maggiore adattamento ai generi musicali.

Lo Yamaha C6X Silent SH2 garantisce al musicista, in modo rapido e semplice, la possibilità di registrare file audio direttamente sui supporti USB, i quali poi possono essere riprodotti da qualsiasi dispositivo audio, come ad esempio i lettori mp3, gli smartphone e i tablet, ed essere infine condivisi con altri attraverso i social network.

Lo Yamaha C6X è disponibile nella finitura nero lucido (di serie).

Se vuoi sapere tutte le caratteristiche di cui dispone il sistema Silent Piano, clicca qui.

Yamaha C6X Disklavier Enspire: imparare ascoltando

Lo Yamaha C6X Disklavier Enspire presenta una vasta gamma di funzionalità tecnologiche finalizzate a ottimizzare la performance del musicista, consentendogli ampia scelta nella selezione delle funzioni per arricchire la propria esecuzione.

Lo Yamaha C6X Disklavier Enspire è infatti uno strumento Professional, ovvero più ricco di funzioni rispetto ai semplici e tradizionali Disklavier. Con il Disklavier è possibile anche godere della riproduzione di oltre 500 brani che si potranno scaricare direttamente sullo strumento dallo store online Yamaha MusicSoft.
Si potrà scegliere la sinfonia più adatta al proprio stato d’animo, in modo da riprodurla sul proprio pianoforte a coda C6X.

Per far suonare al Disklavier uno di questi brani sarà sufficiente selezionare il titolo e premere Play. Sarà anche possibile regolare il volume e addolcire in questo modo il suono. Con il telecomando sarà inoltre possibile cambiare la velocità e la tonalità della musica allo scopo di agevolare l’apprendimento di un nuovo brano.

Lo Yamaha C6X Disklavier Enspire, disponibile solo nella versione nero lucido, offre questa e tantissime altre funzionalità, scoprile tutte nella nostra sezione Disklavier Enspire.

Perché accontentarsi di un "semplice" Yamaha C6X?

La qualità di un pianoforte è data anche dal negozio che lo vende. Intendiamoci: Yamaha mantiene salda la leadership nel mercato dei pianoforti, ma come tutti gli strumenti di valore, anche i pianoforti hanno bisogno di una preparazione tecnica iniziale finalizzata a una migliore ottimizzazione.

Da Studio 12 potrai acquistare uno Yamaha C6X senza preoccuparti di particolari difetti e sbavature. Nel nostro negozio-laboratorio sito a Roma, in via Ferruccio 34, vicinissimo a Piazza Vittorio, verrai accolto dalla cortesia, dall’esperienza e dalla professionalità di Valerio Sabatini e dei suoi collaboratori: qui potrai acquistare uno Yamaha C6X ottimizzato al meglio, grazie al lavoro dei tecnici specializzati di Studio 12, membro qualificato della Technicians Guild Yamaha.

Contattaci per avere ulteriori informazioni sullo strumento e sulle modalità di acquisto a disposizione.

Modello C6X: le finiture disponibili

Il modello che abbiamo illustrato è disponibile nelle varianti di seguito, per ciascuna si indicano anche i colori del C6X tra cui è possibile scegliere.

Nome modelloCaratteristiche baseColori disponibili
C6XPE Acustico, lunghezza 212cm Nero lucido
C6XSH2PE Silent SH2, lunghezza 212cm, classico Nero lucido
DC6XENPROPE Disklavier Enspire Pro, lunghezza 212cm Nero lucido
C6X Acustico, lunghezza 212cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
154 cm 102 cm 212 cm 405 kg

Richiedi informazioni