Yamaha C3X

La vasta esperienza e l’ampia gamma di conoscenze tecniche Yamaha hanno permesso la realizzazione di pianoforti a coda davvero eccezionali: stiamo parlando della recente serie CX, nata per soddisfare le richieste dei pianisti più esigenti, al fine di fornire loro degli strumenti di altissimo livello. Lo Yamaha C3X è una perfetta dimostrazione di quanto appena scritto.

La qualità di uno Yamaha C3X a un prezzo molto conveniente

Caratterizzati da una qualità di livello superiore rispetto ai modelli GC e che ricorda la serie CFX, i pianoforti a coda Yamaha CX sono tra i migliori strumenti in circolazione e vantano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. E’ il caso dello Yamaha C3X, su cui sono state tecniche di realizzazione particolari finalizzate a consentire allo strumento di esprimere il meglio del suo potenziale e a garantire una proiezione migliore e una risposta senza eguali.

La realizzazione del pianoforte a coda Yamaha C3X rappresenta l’esempio più concreto della qualità del lavoro artigianale dell’azienda giapponese: ne è una prova evidente il classico, elegante e raffinato design che rende questo strumento adatto ad abbellire lo spazio che occupa.

Oltre alla versione standard in nero lucido, lo Yamaha C3X è disponibile anche nella finitura bianco lucido.

La gioia di suonare uno Yamaha C3X Silent

Con i Silent Piano i musicisti possono finalmente avere ciò che hanno sempre desiderato: la possibilità di suonare in qualsiasi momento del giorno e della notte, concentrandosi unicamente sulla propria esecuzione, senza disturbare nessuno. Lo Yamaha C3X Silent, grazie alle apposite cuffie stereo, permetterà al pianista di vivere un momento di studio unico e irripetibile, in piena e totale sintonia esclusivamente con la propria pratica.

Le cuffie date in dotazione con il tipo SH3 (e lo Yamaha C3X Silent è di tipo SH3, ovvero utilizza una sorgente sonora CFX), sono state progettate al fine di ridurre al minimo lo sforzo degli utenti dopo lunghe ore di prestazione: la qualità del suono non viene minimamente alterata, anzi, viene riprodotta in maniera eccezionale, tanto che ti verrà quasi spontaneo toglierti le cuffie per renderti conto che solo tu stai ascoltando la tua esecuzione.

Rivoluzionario, innovativo e tecnologico: il moderno sistema Silent Piano rappresenta la soluzione ideale per quei musicisti che in uno strumento cercano sempre il meglio.

Lo Yamaha C3X è disponibile solo nella versione nero lucido (di serie).

Clicca qui per saperne di più sul sistema Silent Piano.

Yamaha C3X: versione TransAcoustic

Il modello C1X è tra i modelli di pianoforti a coda su cui Yamaha ha implementato la tecnologia TransAcoustic. Scegliendo il modello C3X TransAcoustic si potrà avere uno strumento versatile, in grado di riprodurre suoni diversi e sonorità nuove e del tutto innovative che porteranno il musicista a sperimentare nuovi generi.
Si potrà scegliere se suonare lo strumento in modo classico, ma anche optare per la riproduzione di note elettroniche e sarà anche possibile farsi accompagnare nella propria performance da una vera e propria orchestra.

La tecnologia TransAcoustic darà la possibilità di sentirsi liberi di suonare in ogni momento della giornata, grazie alla modalità Silent incorporata e alla possibilità di regolare il volume. La maestria degli artigiani Yamaha permetterà però di non notare in alcun modo la riproduzione del suono in cuffia, dal momento che ogni nota sarà priva di imperfezioni.
Si potrà quindi suonare ad ogni ora e si avrà anche la possibilità di registrare le proprie note, così da immortalare un momento di ispirazione, per poi risentire la propria sinfonia in futuro.

Per conoscere tutti i modelli di pianoforte a coda Yamaha con la tecnologia TransaAcoustic clicca qui.

Yamaha C3X Disklavier ENspire: tecnologia al servizio della musica

Cos’è uno Yamaha C3X Disklavier Enspire? Semplice: si tratta di un pianoforte a coda C3X, che combina il sistema Silent con la tecnologia Disklavier Enspire, una sofisticata componente che consente al musicista di utilizzare una varietà di funzioni di alto livello tecnologico al fine di ottimizzare la propria performance e semplificare la pratica di studio.

Una delle molteplici funzioni dei pianoforti Yamaha Disklavier EN consiste nel poter sincronizzarsi con una videocamera, il che permette di visionare la propria esecuzione in tv e allo stesso tempo sentir suonare il Disklavier. Basterà attivare la videocamera, attivare la modalità di registrazione sul Disklavier e iniziare l’esecuzione, per poi fermare la registrazione sullo strumento e di conseguenza la videocamera. In questo modo sarà possibile non solo vedere la propria esecuzione, ma anche ascoltarla sul Disklavier e ammirare il movimento dei tasti e dei pedali riprodotto.

Questa è solo una tra le funzioni che caratterizzano lo Yamaha C3X Disklavier Enspire, disponibile solo nella finitura nero lucido. Clicca qui per saperne di più.

Come acquistare uno Yamaha C3X al meglio del suo potenziale

Acquistare uno Yamaha C3X al meglio del suo potenziale è semplice: basta recarsi da Studio 12, il negozio-laboratorio di Valerio Sabatini sito in via Ferruccio 34 a Roma, a pochi passi da Piazza Vittorio. Avrai la possibilità di entrare in un atelier interamente dedicato alla cura del pianoforte e potrai acquistare lo strumento a un prezzo molto conveniente e rigorosamente rapportato alla qualità.

Acquistare uno Yamaha C3X da Studio 12 significa infatti diventare il possessore di uno strumento ottimizzato al 100%: i preparati e qualificati tecnici di Studio 12, membro qualificato della Technicians Guild Yamaha, sanno come lavorare su un pianoforte per farlo rendere al meglio. Il particolare processo di perfezionamento tecnico amplia non solo le potenzialità dello strumento, ma anche la longevità dello stesso.

Vieni a trovarci nel nostro negozio: avrai la possibilità di scegliere la modalità di finanziamento più adatta alle tue esigenze. Non esitare a contattarci se desideri avere ulteriori informazioni!

Varianti disponibili per lo Yamaha C3X

Per questo modello sono disponibili le seguenti varianti con i colori che vengono indicati. Una scelta vasta e articolata che permetterà a ciascun musicista di trovare il pianoforte perfetto per la sua casa e la sua musica.

Nome modelloCaratteristiche baseColori disponibili
C3ST Acustico, lunghezza 186cm Nero lucido
C3XPE Acustico, lunghezza 186cm Nero lucido
C3XSH3PE Silent SH3, lunghezza 186cm, classico Nero lucido
C3XTA3PE TransAcoustic TA3, lunghezza 186cm Nero lucido
DC3XENPROPE Disklavier Enspire Pro, lunghezza 186cm Nero lucido
C3X Acustico, lunghezza 186cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
C3XTA3 TransAcoustic TA3, lunghezza 186cm, classico Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
DC3XENPROPE Disklavier Enspire Pro, lunghezza 186cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
149 cm 101 cm 186 cm 320 kg

Richiedi informazioni

Yamaha Rivenditore