Yamaha C3X

La vasta esperienza e l’ampia gamma di conoscenze tecniche Yamaha hanno permesso la realizzazione di pianoforti a coda davvero eccezionali: stiamo parlando della recente serie CX, nata per soddisfare le richieste dei pianisti più esigenti, al fine di fornire loro degli strumenti di altissimo livello. Lo Yamaha C3X è una perfetta dimostrazione di quanto appena scritto.

La qualità di uno Yamaha C3X a un prezzo molto conveniente

Caratterizzati da una qualità di livello superiore rispetto ai modelli GC e che ricorda la serie CFX, i pianoforti a coda Yamaha CX sono tra i migliori strumenti in circolazione e vantano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. E’ il caso dello Yamaha C3X, su cui sono state tecniche di realizzazione particolari finalizzate a consentire allo strumento di esprimere il meglio del suo potenziale e a garantire una proiezione migliore e una risposta senza eguali.

La realizzazione del pianoforte a coda Yamaha C3X rappresenta l’esempio più concreto della qualità del lavoro artigianale dell’azienda giapponese: ne è una prova evidente il classico, elegante e raffinato design che rende questo strumento adatto ad abbellire lo spazio che occupa.

Oltre alla versione standard in nero lucido, lo Yamaha C3X è disponibile anche nella finitura bianco lucido.

La gioia di suonare uno Yamaha C3X Silent

Con i Silent Piano i musicisti possono finalmente avere ciò che hanno sempre desiderato: la possibilità di suonare in qualsiasi momento del giorno e della notte, concentrandosi unicamente sulla propria esecuzione, senza disturbare nessuno. Lo Yamaha C3X Silent, grazie alle apposite cuffie stereo, permetterà al pianista di vivere un momento di studio unico e irripetibile, in piena e totale sintonia esclusivamente con la propria pratica.

Le cuffie date in dotazione con il tipo SH (e lo Yamaha C3X Silent è di tipo SH, ovvero utilizza una sorgente sonora CFX), sono state progettate al fine di ridurre al minimo lo sforzo degli utenti dopo lunghe ore di prestazione: la qualità del suono non viene minimamente alterata, anzi, viene riprodotta in maniera eccezionale, tanto che ti verrà quasi spontaneo toglierti le cuffie per renderti conto che solo tu stai ascoltando la tua esecuzione.

Rivoluzionario, innovativo e tecnologico: il moderno sistema Silent Piano rappresenta la soluzione ideale per quei musicisti che in uno strumento cercano sempre il meglio.

Lo Yamaha C3X è disponibile solo nella versione nero lucido (di serie).

Clicca qui per saperne di più sul sistema Silent Piano.

Yamaha C3X Disklavier E3: tecnologia al servizio della musica

Cos’è uno Yamaha C3X Disklavier E3? Semplice: si tratta di un pianoforte a coda C3X, che combina il sistema Silent con la tecnologia Disklavier E3, una sofisticata componente che consente al musicista di utilizzare una varietà di funzioni di alto livello tecnologico al fine di ottimizzare la propria performance e semplificare la pratica di studio.

Una delle molteplici funzioni dei pianoforti Yamaha Disklavier E3 consiste nel poter sincronizzarsi con una videocamera, il che permette di visionare la propria esecuzione in tv e allo stesso tempo sentir suonare il Disklavier. Basterà attivare la videocamera, attivare la modalità di registrazione sul Disklavier e iniziare l’esecuzione, per poi fermare la registrazione sullo strumento e di conseguenza la videocamera. In questo modo sarà possibile non solo vedere la propria esecuzione, ma anche ascoltarla sul Disklavier e ammirare il movimento dei tasti e dei pedali riprodotto.

Questa è solo una tra le funzioni che caratterizzano lo Yamaha C3X Disklavier E3, disponibile solo nella finitura nero lucido. Clicca qui per saperne di più.

Come acquistare uno Yamaha C3X al meglio del suo potenziale

Acquistare uno Yamaha C3X al meglio del suo potenziale è semplice: basta recarsi da Studio 12, il negozio-laboratorio di Valerio Sabatini sito in via Ferruccio 34 a Roma, a pochi passi da Piazza Vittorio. Avrai la possibilità di entrare in un atelier interamente dedicato alla cura del pianoforte e potrai acquistare lo strumento a un prezzo molto conveniente e rigorosamente rapportato alla qualità.

Acquistare uno Yamaha C3X da Studio 12 significa infatti diventare il possessore di uno strumento ottimizzato al 100%: i preparati e qualificati tecnici di Studio 12, membro qualificato della Technicians Guild Yamaha, sanno come lavorare su un pianoforte per farlo rendere al meglio. Il particolare processo di perfezionamento tecnico amplia non solo le potenzialità dello strumento, ma anche la longevità dello stesso.

Vieni a trovarci nel nostro negozio: avrai la possibilità di scegliere la modalità di finanziamento più adatta alle tue esigenze. Non esitare a contattarci se desideri avere ulteriori informazioni!

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
149 cm 101 cm 186 cm 320 kg

Richiedi informazioni