Yamaha C2X

Lo Yamaha C2X è un modello che ben esemplifica la qualità e il lavoro che Yamaha ha impiegato nel progettare i suoi più recenti pianoforti a coda. Lo Yamaha C2X, nello specifico, è in grado di produrre un suono chiaro, puro e brillante, dotato di una notevole profondità.

Yamaha C2X: una scelta di lusso a un prezzo eccezionale

Lo Yamaha C2X vanta un prezzo più che competitivo e altamente rapportato alla qualità. La sinergia tra la cornice e il corpo in legno agisce in maniera profonda sulla qualità del suono, attraverso un innovativo processo di costruzione targato rigorosamente Yamaha, che è riuscito a produrre un risultato davvero eccezionale a livello di design e di meccanica.

Il suono è garantito dall’elevata qualità dei martelli, dotati da diversi punti di forza, come la tonalità, la resistenza e la potenza. Il lavoro di ricerca che l’azienda giapponese ha sviluppato per realizzare questi recentissimi pianoforti a coda (la serie CX è appena uscita), rappresenta la migliore garanzia per il musicista che intende acquistare uno strumento ricco di coloriture sonore e, soprattutto, caratterizzato da una qualità costante nel tempo.

Oltre alla versione standard in nero lucido, lo Yamaha C2X è disponibile anche nelle seguenti finiture: mogano lucido, bianco lucido, nero satinato e noce americano satinato.

Yamaha C2X Silent: musica (solo) per le tue orecchie

Allo Yamaha C2X è stata aggiunta anche la modalità silenziosa, in modo tale da arricchire il suono chiaro, nitido e superbo di questo strumento con varie funzionalità caratterizzate da un’innovativa e rivoluzionaria tecnologia.

Lo Yamaha C2X Silent è un pianoforte di tipo SH, che utilizza un suono campionato dal grancoda da concerto CFX. Ciò significa che il tono viene ravvivato ulteriormente e reso limpido e lo strumento acquista una maggiore potenza nel suono e nella risonanza. Dotato di sistema di campionamento binaurale, il musicista, durante la propria esecuzione in modalità silenziosa, sentirà come se i suoni CFX provenissero direttamente dal pianoforte.

Lo Yamaha C2X è dotato di un pannello di controllo frontale facile da utilizzare, i cui pulsanti sono posizionati in modo semplice al fine di agevolare il musicista al loro controllo. Le funzionalità di cui è caratterizzato lo Yamaha C2X Silent sono molteplici, tutte finalizzate a conferire maggiore qualità al suono e ad arricchire la propria performance musicale.

Lo Yamaha C2X Silent è disponibile solamente nella finitura nero lucido (di serie).

Clicca qui per sapere di più sul sistema Silent Piano.

Yamaha C2X Disklavier: musica da suonare e riascoltare

Lo Yamaha C2X Disklavier E3 si caratterizza per le numerose e utilissime funzionalità che lo compongono. Con lo Yamaha C2X Disklavier E3 non solo puoi suonare in totale libertà, ma anche riascoltare la tua esecuzione.

Grazie a una modalità di registrazione semplicissima da attivare e grazie a uno spazio di memoria vastissimo in grado di raccogliere oltre cento ore di musica, potrai registrare la tua performance e riascoltarla. I sensori interni dello strumento catturano i movimenti dei tasti e dei pedali, per poi riprodurli con estrema precisione quando vuoi riascoltare la tua esecuzione.

Lo Yamaha C2X, disponibile nelle finiture nero lucido e bianco lucido, rappresenta la soluzione ideale per rilassarsi e divertirsi!

Clicca qui per saperne di più.

Yamaha C2X: come ottenere il meglio da uno strumento

Acquistare un pianoforte Yamaha è facile. Non è altrettanto semplice acquistarlo nel posto giusto. E’ questo che fa la differenza tra un pianoforte imperfetto e un pianoforte perfetto. Da Studio 12 le probabilità di acquistare un pianoforte ottimizzato al meglio del proprio potenziale sono del 100%. Garantiscono gli stessi clienti, che da anni si affidano all’esperienza trentennale di Valerio Sabatini, membro qualificato delle prestigiose associazioni AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti) ed Europiano.

Nel nostro negozio, sito in via Ferruccio 34 a Roma, a pochi passi da Piazza Vittorio, oltre ad ammirare i pianoforti in esposizione, potrai pagare direttamente e toglierti il pensiero oppure scegliere la modalità di finanziamento che preferisci oppure .

Per quanto riguarda lo Yamaha C2X, la messa a punto finale operata dai tecnici qualificati di Studio 12 è in grado di assicurare la longevità dello strumento, perfezionandolo sotto ogni aspetto. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
149 cm 101 cm 173 cm 305 kg

Richiedi informazioni