Yamaha C1X

Il pianoforte a coda Yamaha C1X è un valido esempio di come l’azienda giapponese Yamaha sia alla costante ricerca del pianoforte ideale: è il suo lavoro, la sua passione, la sua missione. Lo Yamaha C1X, strumento di recente realizzazione, garantisce un bilanciamento superbo e un suono estremamente ricco.

Yamaha C1X: un tocco di classe

Grazie alle qualità dell’acciaio armonico, una caratteristica che ben evidenzia i pianoforti a coda Yamaha della Serie CX, lo Yamaha CX1 assicura un suono molto ricco, presentando una vasta complessità di tracce sonore nei registri medi e acuti. L’azione dell’acciaio armonico sul timbro e il sustain dello strumento consente di produrre un suono armonico, di ottimo livello.

Un altro punto di forza del pianoforte a coda Yamaha C1X è rappresentato da un design semplice e al tempo stesso raffinato, ma soprattutto realizzato su misura per il pianista più esigente: un esempio di quanto abbiamo appena descritto si evidenzia molto bene nel solido alloggiamento per i pedali, che permette al musicista di premere il pedale con l’intensità voluta. L’Ivorite (per i tasti bianchi) e l’ebano naturale (per i tasti neri) completano superbamente l’estetica dello strumento.

Oltre al tradizionale nero lucido (di serie), il pianoforte Yamaha C1X è disponibile anche nelle seguenti finiture: mogano lucido, bianco lucido, nero satinato, noce americano satinato.

Yamaha C1X Silent: prezzo maggiore ma qualità e tecnologia sorprendente

Lo Yamaha C1X è il risultato di una straordinaria sintesi tra equilibrio eccellente e tono ricco. Lo Yamaha C1X è disponibile anche nella versione Silent SH3, che utilizza una sorgente sonora CFX e che consente al musicista di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità senza arrecare disturbo e in totale isolamento, grazie alle cuffie che vengono dotate in dotazione con lo strumento.

Lo Yamaha C1X Silent, come tutti i pianoforti a coda Silent, è dotato di un sistema Quick Escape, che consente un più efficace meccanismo di silenziosità audio senza che la qualità del suono ne venga influenzata in negativo. Grazie a questo sistema la tastiera risulterà costantemente in condizioni ottimali sia nella modalità acustica, sia nella modalità silenziosa.

Lo Yamaha C1X Silent permette inoltre di registrare la propria esecuzione in due modi diversi: tramite il registratore integrato del pianoforte, oppure attraverso il registratore audio USB, che permette di trasferire la propria performance su computer in formato WAV ed essere in tal modo riprodotti.

Lo Yamaha C1X Silent è disponibile solo nella versione nero lucido.

Clicca qui per sapere più informazioni sull’innovativo sistema Silent, un’esclusiva targata Yamaha.

Yamaha C1X TransAcoustic: la rivoluzione del suono

Il modello C1X è tra i modelli di pianoforti a coda di Yamaha che prevedono la tecnologia TransAcoustic. Scegliendo il modello C1X TransAcoustic si potrà avere uno strumento versatile, in grado di riprodurre svariati suoni e di farci apprezzare armonie e sonorità molto diverse tra loro.
Si potrà scegliere se suonare lo strumento in modo classico, se invece riprodurre delle note elettroniche o se mixare le note della propria musica con un accompagnamento.

La tecnologia TransAcoustic permetterà di avere una vera e propria orchestra che ci accompagnerà nelle nostre performance. Il musicista potrà non solo scegliere in che modo suonare, ma anche regolare il volume o attivare la modalità Silent, in modo da riprodurre in cuffia le note.
Si potrà quindi suonare ad ogni ora e anche scegliere di registrare le proprie note, in modo da immortalare un momento di ispirazione, per poi risentire la propria sinfonia in futuro.

Per conoscere tutti i modelli di pianoforte a coda Yamaha con la tecnologia TransaAcoustic clicca qui.

Yamaha C1X Disklavier EN: la qualità al servizio della tecnologia

Pensi allo Yamaha C1X e la prima parola che ti viene in mente è "qualità". Pensi allo Yamaha C1X Silent e la prima parola che ti viene in mente è "tecnologia". Pensi allo Yamaha C1X Disklavier e in mente ti vengono per prime due parole: qualità e tecnologia.

Con lo Yamaha C1X Disklavier EN è possibile fare praticamente qualsiasi cosa, grazie alle diverse funzionalità che lo caratterizzano: puoi suonare lo strumento, registrare la tua performance e riascoltarla, ma puoi anche connetterti a internet, sintonizzarti su uno degli 11 canali di DisklavierRadio e trasformare la tua casa in una sala da concerto.

Lo Yamaha C1X Disklavier EN è disponibile nelle finiture nero lucido e bianco lucido.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul funzionamento del sistema Disklavier EN di Yamaha, clicca qui.

Studiare su uno Yamaha C1X? Ecco come fare in modo conveniente

La qualità di un pianoforte è dettata dal marchio che lo contraddistingue, senza alcun dubbio. L’esperienza di Yamaha, in questo, parla da sola. Forse non tutti sanno però che la qualità di uno strumento emerge soprattutto grazie al lavoro del negozio che lo vende. È il caso di Studio 12, un atelier del pianoforte che si trova a Roma, a via Ferruccio 34, a solo un minuto da Piazza Vittorio, in cui i tecnici che vi lavorano dedicano quotidianamente la propria esperienza alla cura e al perfezionamento degli strumenti.

Prendete lo Yamaha C1X, ad esempio: uno strumento superbo e di buona qualità, ma Studio 12 non si accontenta di vendere un pianoforte così com’è e offre ai propri clienti un lavoro di preparazione tecnica finalizzato a ottimizzare le performance dello strumento e ad aumentarne la longevità. 30 anni di esperienza e la costante soddisfazione dei clienti rappresentano per Studio 12 la migliore garanzia in fatto di qualità.

C1X: varianti disponibili del modello

La qualità dei materiali degli strumenti Yamaha si unisce all’attenzione per le finiture e il design che permette al compratore di avere differenti possibilità di scelta sul colore e le caratteristiche del piano. Le varianti cromatiche disponibili per questo modello sono riportate nella tabella sottostante.

Nome modelloCaratteristiche baseColori disponibili
C1XPE Acustico, lunghezza 161cm Nero lucido
C1XSH3PE Silent SH3, lunghezza 161cm, classico Nero lucido
C1XTA3PE TransAcoustic TA3, lunghezza 161cm, classico Nero lucido
DC1XENPE Disklavier Enspire, lunghezza 161cm Nero lucido
C1X Acustico, lunghezza 161cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
C1XSH3 Silent SH3, lunghezza 161cm, classico Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
C1XTA3 TransAcoustic TA3, lunghezza 161cm, classico Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato
DC1XEN Disklavier Enspire, lunghezza 161cm Mogano lucido, Bianco lucido, Noce americano satinato, Nero satinato

Contattaci per avere ulteriori informazioni sullo Yamaha C1X e sulle modalità di acquisto. Saremo lieti di rispondere a ogni tua richiesta.

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
149 cm 101 cm 161 cm 290 kg

Richiedi informazioni

Yamaha Rivenditore