UmbriaMusicFest a Roma con un concerto all’Oratorio del Gonfalone

Dopo gli 8 concerti in Umbria nel mese di settembre, la 14esima edizione dell’UmbriaMusicFest ad ottobre si è spostata dalla regione natia per sbarcare a Roma, con un concerto che si è già tenuto il 26 settembre e un altro che si terrà il 22 ottobre.
In realtà, quest’anno la kermesse diventa internazionale, in quanto altri due concerti si svolgeranno fuori del territorio italiano: il 24 ottobre a Zlin e il 26 ottobre a Praga.

Il Maestro Walter Attanasi, ideatore del Festival, ha così dichiarato:

"E’ la crescita naturale di questo format che va da Roma a Praga ma il cui centro promotore è l’Umbria. Credo che si tratta di un riconoscimento importante soprattutto in un periodo come questo dove Perugia, con i luoghi di Francesco di Assisi, è in gara per diventare la capitale europea della cultura".

Concerto a Roma: 22 ottobre 2013 all’Oratorio del Gonfalone

Il prossimo appuntamento sarà proprio a Roma, per il concerto che avrà luogo martedì 22 ottobre in occasione del 20° anniversario della nascita della Repubblica Slovacca, presso l’Oratorio del Gonfalone a Roma, alle ore h 19.30.

  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Musiche di K. Slavický, E. SuchoÀ, G. Verdi, F. Cilea
  • Mária Porubãinová, Soprano
  • Róbert Pechanec, Pianoforte

Un’occasione da non mancare anche per ascoltare le sonorità del Pianoforte a coda Boesendorfer 225 da concerto fornito da Studio 12 Pianoforti.

Yamaha Rivenditore

Richiedi informazioni