TransAcoustic: suono pieno e note perfette ad ogni ora

La tecnologia TransAcoustic Yamaha per i pianoforti a coda permetterà di suonare questo magnifico strumento ad ogni ora, del giorno e della notte, accompagnati da mille altri suoni.
La tecnologia TransAcoustic permetterà infatti di mescolare diversi suoni e di abbinare le melodie del proprio pianoforte a coda con altre migliaia di possibilità.

Caratteristiche della tecnologia TransAcoustic

Si potranno selezionare una vasta gamma di suoni, tra i quali spiccano due dei pianoforti a coda più famosi al mondo: Yamaha CFX e Bösendorfer Imperial.
Due strumenti che ogni musicista vorrebbe poter toccare almeno una volta nella vita e il cui suono adesso potrà essere sfruttato in ogni sua nota con la tecnologia Yamaha.

Questi non saranno i soli suoni che ci potranno accompagnare, si potrà scegliere anche tra: pianoforti elettrici, clavicembali, organi e molti altri. In questo modo si potrà suonare ed essere accompagnati da una vera e propria orchestra.
Un modo nuovo e rivoluzionario di fare musica, che lascerà tutti a bocca aperta, senza però in nessun caso compromettere la purezza del suono di un pianoforte acustico e la corposità delle sue note.

Questa non sarà l’unica caratteristica del nostro modello TransAcoustic, dal momento che le funzioni di questo modello rivoluzionario sono molte. Oltre a mixare suoni diversi si potrà anche registrare la propria melodia, in modo da riascoltarla e correggerne eventuali errori o imperfezioni.
Riascoltare le proprie esecuzioni sarà un modo per migliorare le proprie performance e scoprire in che modo rendere impeccabile il tocco.

Inoltre si potrà decidere in che momento della propria giornata suonare il pianoforte, decidendo di sfruttare anche le ore notturne. Come per i modelli Silent infatti sarà possibile suonare regolando il volume e ascoltando le proprie melodie in cuffia.
Una modalità che permetterà di sfruttare il proprio estro creativo in ogni momento, senza però inimicarsi i vicini o svegliare la propria famiglia nel corso della notte e nei momenti di relax e riposo.

La tecnologia TransAcoustic™ permette infatti di controllare il volume, senza perdere la potenza del suono o sentire imperfezioni di alcun genere. Il controllo del volume sarà una tecnologia della quale non potrete più fare a meno, una volta provata!
La tecnologia VRM (Virtual Resonance Modeling) riprodurrà fedelmente la risonanza del pianoforte acustico, tanto che vi dimenticherete anche di suonare con le cuffie.

I pianoforti con tecnologia TransAcoustic sono stati sviluppati da Yamaha per rispondere alle sempre più elevate esigenze dei suoi clienti, in modo da dare ai musicisti le migliori risposte possibili. Per questo l’azienda giapponese ha sviluppato questa tecnologia non solo per i pianoforti verticali, ma anche per le serie a coda. Un modo per rispondere ai desideri di tutti e per offrire la più vasta gamma di alternative.

Modelli TransAcoustic: pianoforti a coda

Serie GC GC1
Serie CX C1X C3X
Yamaha Rivenditore

Richiedi informazioni