Pianoforti Kemble Silent: vantaggi e funzionalità

Quando la tecnologia sposa l’artigianato il risultato che ne deriva è sorprendente. I pianoforti Kemble Silent sono un vivido esempio di questa straordinaria fusione tra tradizione e innovazione, finalizzata a dare maggiore espressione allo strumento e ad esaltarne le potenzialità musicali.

Come funziona la tecnologia Silent?

La maggior parte dei pianoforti Kemble dispone dell’innovativo sistema Silent, un’esclusiva Yamaha, che consente di suonare il pianoforte e ascoltare la propria esecuzione direttamente nelle proprie orecchie grazie alle cuffie stereo date in dotazione.

Il sistema Silent Yamaha è sofisticato e al contempo semplicissimo: quando si attiva la modalità Silent e si premono i tasti, la barra di arresto dei martelli impedisce loro di colpire le corde. Il pianoforte, sostanzialmente, suona muto, ma in realtà i movimenti dei tasti, così come tutte le altre informazioni relative all’esecuzione, vengono catturate da un sistema di sensori ottici, mentre un generatore di suoni li converte in dati digitali. In questo modo l’esecutore potrà ascoltare la propria performance in totale privacy e isolamento, concentrarsi meglio sulla pratica e non disturbare familiari, coinquilini o vicini.

Kemble Silent: la soluzione migliore per lo studio e la pratica

I pianoforti Kemble Silent rappresentano la soluzione ideale per gli studiosi del pianoforte che hanno intenzione di cimentarsi con l’apprendimento dello strumento in maniera totale, avendo la possibilità di farlo in qualsiasi momento, a qualunque ora del giorno e della notte.

La qualità del suono non viene affatto alterata: il suono riprodotto è così reale e potente che verrà quasi spontaneo togliersi le cuffie per rendersi conto che si sta suonando veramente in modalità silenziosa.

Tutto quello che puoi fare con un Kemble Silent

Il suono dei pianoforti Kemble Silent vanta una sorgente sonora CFIIIS: questi strumenti dispongono inoltre di una memoria di 30 MB, che consente al musicista di poter scegliere tra una vasta gamma di espressioni, dal delicato pianissimo al fortissimo intenso, per dare maggiore coloritura e diverse sfumature alla propria prestazione. I pianoforti Kemble Silent dispongono inoltre di ben 9 voci strumentali, tra cui figurano, tanto per fare due esempi, il clavicembalo e l’organo.

I pianoforti Kemble Silent permettono inoltre di registrare la propria esecuzione e di memorizzarla in un’apposita chiavetta USB. La funzione di MIDI In/Out consente inoltre di esplorare un universo di possibilità musicali finalizzate ad arricchire il suono e ad esaltare il talento del musicista: basterà utilizzare un semplice PC o un software adeguato per registrare, modificare e riprodurre performance multi traccia come se ci trovassimo in un vero e proprio studio di registrazione.

I pianoforti Kemble Silent sono il risultato del perfetto connubio tra tradizione e modernità: la meccanica Yamaha e il suono Kemble si armonizzano per regalare al musicista momenti indimenticabili ed esperienze uniche.

Modello pianoforti verticali Kemble Silent

La gamma di pianoforti verticali Kemble Silent include i seguenti modelli:

Serie Family Kemble Cambridge12 Kemble-Classic-T Kemble Concerto
Serie Prelude Kemble K109 Kemble K113
Serie Professional Kemble Conservatoire
Yamaha Rivenditore

Richiedi informazioni