In memoria di Jim Hall: Enrico Pieranunzi e Philip Catherine in concerto alla Casa del Jazz

Venerdì 31 gennaio alle ore 21:00 presso la Casa del Jazz a Roma avrà luogo il concerto dal titolo "In memoria di Jim Hall", per ricordare il chitarrista considerato il padre del jazz moderno recentemente scomparso all’età di 83 anni. Protagonisti della serata il pianista italiano Enrico Pieranunzi e il chitarrista belga Philip Catherine (nella foto accanto).

Sponsor tecnico della serata sarà Studio12Pianoforti, che fornirà il pianoforte.

Enrico Pieranunzi, che ha avuto il privilegio di suonare insieme e incidere un cd insieme a Jim Hall, ha così dichiarato alla Casa del Jazz:

"La musica di Hall era profonda, intensa, "assoluta", senza concessioni o ammiccamenti. Vi si avvertiva una ricerca costante, instancabile della soluzione formalmente ed espressivamente più bella ed emozionante. Non è un caso se tutti i grandi chitarristi del nostro tempo, da Bill Frisell a Pat Metheny, hanno indicato in lui il loro punto di riferimento. Jim Hall ha dato moltissimo al jazz e rendergli omaggio, anche se ora è doloroso, è doveroso. Sono felice di farlo con Philippe Catherine, fenomenale chitarrista belga da anni al top del jazz europeo. Sarà bello "incrociare" le corde del mio pianoforte con le sue, ricordando il Maestro".

Il costo d’ingresso è 10 euro. Maggiori info sul sito della Casa del Jazz

Yamaha Rivenditore

Richiedi informazioni