Boesendorfer 290 Imperial

Qualsiasi azienda, almeno una volta nella sua storia, realizza un prodotto che rappresenta il vertice della sua ampia gamma. Signore e signori, è dunque con lieto piacere che vi presentiamo il miglior pianoforte a coda Boesendorfer in circolazione, probabilmente il migliore del mondo, sicuramente il più completo: ecco a voi il Boesendorfer 290 Imperial.

9 tasti in più nel Boesendorfer 290 Imperial

Boesendorfer fu la prima azienda al mondo a realizzare pianoforti costituiti da più di 88 tasti. Abbiamo visto come il modello 225 disponga di ben 4 note in più nei bassi: be’, il modello 290 Imperial stupisce tutti, presentando ben 9 note in più nei bassi allo scopo di conferire maggiore corpo e armonia al suono. L’attenzione per l’aspetto estetico ha fatto sì che i modelli 290 più recenti mostrassero questi nuovi tasti, originariamente nascosti da un pannello mobile, con una coloritura nera allo scopo di differenziarli dagli 88 tasti standard.

Il Boesendorfer 290 Imperial rispecchia in tutto e per tutto la filosofia aziendale della Boesendorfer, basata su principi di lavoro manifatturiero improntato sulla qualità e sull’artigianato tradizionale che si fonda sulla modernità tecnica ed estetica. Il suono del Boesendorfer 290 Imperial, così come quello di tutti i pianoforti Boesendorfer, risulta caldo e molto armonico, cupo e pieno: in molti considerano il suono Boesendorfer il migliore del mondo. Basta ascoltarlo una volta per innamorarsene subito.

L’epiteto che contraddistingue il modello 290 Boesendorfer, "Imperial", la dice lunga sull’eccezionale qualità superiore che garantisce questo strumento. La sua dominante e imponente presenza in molte ampie sale da concerto del mondo lo rende il principale parametro di riferimento per giudicare gli altri pianoforti a coda.

La storia del Boesendorfer 290 Imperial si arricchisce inoltre di folklore e di storia se pensiamo che questo modello ha ispirato i più importanti compositori al mondo a scrivere opere per pianoforte: tra tali musicisti rientrano Béla Bartók, Ferruccio Busoni, Claude Debussy e Maurice Ravel, solo per citarne alcuni.

Oltre che nelle classiche versioni in nero e in bianco (lucido o satinato) e in altri colori RAL, il Boesendorfer 290 Imperial è disponibile nelle seguenti finiture: noce, ciliegio, mogano, pommele, legno Bubinga, legno Macassar, palissandro, Vavona, wengé e amboina.

Inoltre sarà possibile ordinare un Boesendorfer 290 Imperial nei seguenti particolari modelli Special Edition: J. Strauss (nero poliestere, satinato e ciliegio satinato), Liszt (vavona poliestere), Senator (mogano piramidale solo poliestere), Chopin, Louis XVI (pommele satinato), Baroque (avorio chiaro solo satinato), Vienna (Amboina, poliestere), Artisan (poliestere, satinato).

Boesendorfer 290 Imperial: un tocco di innovazione

Se non ti accontenti di possedere un Boesendorfer 290 Imperial standard, potrai sempre scegliere di avere un Boesendorfer 290 Imperial CEUS. Cosa significa CEUS? Significa, in breve, "tecnologia al servizio della musica". Grazie al sistema CEUS, ovvero un sistema Disklavier molto più sofisticato, potrai avere la possibilità di registrare la tua esecuzione e riprodurla, analizzare i tuoi errori, imparare da essi e affinare di conseguenza la tua pratica. Potrai anche semplicemente ascoltare le 1.500 registrazioni sonore che offre il CEUS, composizioni per piano realizzate dai migliori musicisti del mondo. Rilassarti, divertirti, suonare, ascoltare: ecco cosa puoi fare con un Boesendorfer 290 Imperial CEUS.

Se il Boesendorfer 290 Imperial è un passo in avanti nel mondo dei pianoforti, il Boesendorfer 290 Imperial CEUS è un pezzo di strada in più nel mondo della tecnologia musicale.

Clicca qui per saperne di più.

Dove acquistare un Boesendorfer 290 Imperial senza preoccupazioni

Da novembre 2012 Studio 12 è l’unico rivenditore Boesendorfer autorizzato a Roma e nel centro Italia. Basterebbe semplicemente informarvi di questo per accertare che l’acquisto di un pianoforte Boesendorfer da Studio 12 rappresenta una garanzia di qualità e di esclusività.

Studio 12 è un negozio-laboratorio dove ogni giorno tecnici e professionisti qualificati lavorano alla cura e alla manutenzione degli strumenti allo scopo di fornire alla clientela dei pianoforti ottimizzati al meglio, preparati e perfezionati a livello tecnico. Un lavoro di qualificazione e perfezionamento che difficilmente si trova da altre parti. Non è un caso che il titolare Valerio Sabatini è membro delle prestigiosi associazioni AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti) ed Europiano.

Vienici a trovare nel nostro negozio a Roma, in via Ferruccio 34 (vicinissimo a Piazza Vittorio), oppure contattaci se vuoi ulteriori informazioni su come acquistare un Boesendorfer 290 Imperial o sulle ultime novità sulla "galassia Boesendorfer". Ti aspettano modalità di finanziamento pensate apposta per le tue esigenze e il prezzo è davvero rapportato alla qualità. Ti aspettiamo!

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaProfonditàPeso
168 cm 290 cm 552 kg

Richiedi informazioni