Boesendorfer 280

Il Boesendorfer 280 è il risultato dei numerosi rapporti che l’azienda ha avuto con i più grandi pianisti del mondo e i più esperti direttori di orchestra. Il Boesendorfer 280, grazie alla caratteristica e prestigiosa lavorazione artigianale che contraddistingue tutti i modelli Boesendorfer, e alla sapiente combinazione tra tradizione e innovazione, storia e tecnologia moderna, rappresenta uno dei vertici più alti della prestigiosa azienda austriaca.

Il vantaggio di suonare un Boesendorfer 280

La filosofia aziendale Boesendorfer si tramanda di generazione in generazione sin dal lontano 1828 quando fu fondata da Ignaz Boesendorfer e poi ereditata dal figlio Ludwig nel 1859. I principi aziendali si basano su parametri di assoluta qualità: qualità artigianale, qualità tecnologica, qualità di livello superiore in ogni singolo dettaglio. Basti pensare che la lavorazione di un singolo strumento può durare oltre un anno.

Il Boesendorfer 280 sposa appieno la filosofia Boesendorfer, grazie al suono caldo e pieno che garantisce, a una meccanica sofisticata che permette di eseguire le più belle esecuzioni, a un’ampia gamma di colori sonori, a un timbro davvero eccezionale.

Il pianoforte a coda Boesendorfer 280 è il modello creato appositamente per il 21° secolo: è in grado di reggere il confronto con la potenza di una grande orchestra, ma al contempo ha tutta la sensibilità necessaria e ideale per uno spazio privato. I toni bassi, inoltre, hanno una chiarezza e una limpidezza di livello superiore, non equiparabile a qualsiasi altro strumento.

Il Boesendorfer 280, oltre che nelle versioni in bianco e in nero (lucido o satinato) e negli altri colori RAL, è disponibile anche nelle seguenti finiture: noce, ciliegio, mogano, pommele, legno Bubinga, legno Macassar, palissandro, Vavona, wengé e amboina.

Inoltre sarà possibile ordinare un Boesendorfer 280 nei seguenti prestigiosi modelli Special Edition: J. Strauss (nero poliestere, satinato e ciliegio satinato), Liszt (vavona poliestere), Senator (mogano piramidale solo poliestere), Chopin, Louis XVI (pommele satinato), Baroque (avorio chiaro solo satinato), Vienna (amboina, poliestere), Porsche Design (diamond black metallic gloss e altri colori RAL) e Artisan (poliestere, satinato).

Il piacere di ascoltare un Boesendorfer 280 CEUS

Il Boesendorfer 280 è anche CEUS. Cosa significa CEUS? Significa semplicemente disporre di un sistema tecnologico innovativo che ti permette di registrare le tue esecuzioni e riprodurle, anche per studiare i tuoi errori e affinare la pratica. Il sistema CEUS, grazie alle sue diverse funzionalità di registrazione e riproduzione, è la soluzione ideale per rilassarsi e divertirsi.

Per questo motivo il CEUS è uno tra i supplementi più apprezzati da chi acquista un Boesendorfer 280. Grazie al CEUS avrai inoltre la possibilità di ascoltare ben 1.500 registrazioni di composizioni pianistiche a opera dei musicisti più famosi del mondo, come Arthur Rubinstein e Vladimir Horowitz, tanto per citarne alcuni.

Clicca qui per saperne di più.

Il prestigio di un marchio, la tradizione di un negozio

Possedere un pianoforte a coda Boesendorfer 280 è un segno distintivo e di prestigio. L’acquisto dovrà pertanto essere effettuato in un negozio che si contraddistingua proprio per l’esperienza e la tradizione. Studio 12 è il luogo ideale dove acquistare un Boesendorfer 280. Qui vi lavora Valerio Sabatini, da più di 30 anni tecnico accordatore e riparatore di pianoforti e membro delle prestigiose associazioni AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti) ed Europiano.

Studio 12 è inoltre l’unico rivenditore autorizzato di Boesendorfer a Roma e nel centro Italia: un marchio di prestigio che sposa alla perfezione le qualità e i principi dell’azienda austriaca.

Studio 12 è un vero e proprio atelier del pianoforte dove ogni giorno i tecnici qualificati del laboratorio lavorano sugli strumenti al fine di ottimizzarli al meglio. Quando una passione diventa lavoro c’è da fidarsi. Studio 12 è garanzia di qualità.

Se desideri avere ulteriori informazioni su come acquistare un Boesendorfer 280 (ti aspettano modalità di finanziamento molto interessanti) vieni a trovarci nel nostro negozio a Roma, in via Ferruccio 34 (a un minuto da Piazza Vittorio) o contattaci: saremo lieti di rispondere a ogni tua questione.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaPeso
160 cm 280 cm 523 kg

Richiedi informazioni