Boesendorfer 225

Il pianoforte a coda Boesendorfer 225 è uno strumento unico nel suo genere e rappresenta una vera e propria novità nella gamma di pianoforti a coda Boesendorfer. Il modello 225 dispone infatti di 4 note in più nei bassi allo scopo di conferire maggiore corpo e armonia al suono.

Boesendorfer 225: filosofia vincente dal 1828

I pianoforti Boesendorfer vengono prodotti da una fabbrica artigianale di altissimo livello e sono tra i più noti nel mondo. Boesendorfer vanta una storia molto antica, le cui origini risalgono al lontano 1828, anno in cui cominciava già a fondarsi quella filosofia aziendale basata sull’artigianalità e sulla qualità che si è tramandata di generazione in generazione fino a oggi. Quella Boesendorfer infatti risulta una filosofia di costruzione completamente diversa da tutti gli altri marchi, che ben si contraddistingue nella lavorazione del singolo strumento (che a volte può durare più di un anno), effettuata con materiali selezionati di prima qualità. Proprio per questo motivo il prezzo dei pianoforti Boesendorfer è rigorosamente rapportato alla qualità: possedere un pianoforte a coda Boesendorfer rappresenta un segno distintivo, di prestigio.

Le caratteristiche del suono del Boesendorfer 225 sono quelle tipiche del suono Boesendorfer, da molti considerato il migliore del mondo. Il suono del Boesendorfer 225 è generato infatti dalla straordinaria combinazione di esperienza, artigianato e tecnologia, tutti elementi che contribuiscono a far emergere una musicalità straordinaria, calda e corposa.

Il Boesendorfer 225 è ideale per le sale da concerto ma anche per gli spazi privati ed è caratterizzato da un’ampia gamma di colori sonori, dal pianissimo al fortissimo.

Oltre che nelle classiche versioni in bianco e in nero (lucido o satinato), il Boesendorfer 225 è disponibile negli altri colori RAL, nonché nelle seguenti finiture: noce, ciliegio, mogano, pommele, legno Bubinga, legno Macassar, palissandro, Vavona, wengé e amboina.

Inoltre, su ordinazione, sono disponibili anche i seguenti Boesendorfer 225 Special Edition: Chrome (nero poliestere, satinato), J. Strauss (nero poliestere, satinato e ciliegio satinato), Liszt (vavona poliestere), Senator (mogano piramidale solo poliestere), Chopin, Louis XVI (pommele satinato), Baroque (avorio chiaro solo satinato), Vienna (amboina, poliestere) e Artisan (poliestere, satinato).

Tecnologia e tradizione: ti presentiamo il Boesendorfer 225 CEUS

Il Boesendorfer 225 è disponibile anche nella versione CEUS, l’innovativo sistema digitale che ti consente di dare un tocco di classe in più alle tue performance musicali, dandoti la possibilità di scegliere tra le numerose funzioni supportate per arricchire ed esaltare il tuo talento.

Attraverso il sistema CEUS potrai registrare le tue esecuzioni, riprodurle e ascoltare, studiare sui tuoi errori e affinare la tua pratica. Non è un caso che il sistema CEUS venga adottato in gran parte delle scuole di musica e dei conservatori, perché esso rappresenta un passo in avanti nella pedagogia musicale. L’apporto tecnologico non inficia assolutamente sulla qualità del suono, ma la migliora e le dà più respiro. Il Boesendorfer 225 CEUS è lo straordinario risultato che emerge dall’unione tra tradizione e modernità, artigianato e tecnologia. Provare per credere.

Clicca qui per saperne di più.

La convenienza di acquistare un Boesendorfer 225 da Studio 12

Se vuoi acquistare un pianoforte a coda Boesendorfer 225 in modo conveniente, allora devi recarti da Studio 12, unico concessionario Boesendorfer a Roma e nel centro Italia, nonché vero e proprio atelier del pianoforte, dove l’esperienza e la professionalità di chi vi lavora da oltre trent’anni sposa alla perfezione le caratteristiche di elevata qualità che sono il marchio distintivo dei pianoforti Boesendorfer.

Nel nostro negozio-laboratorio, sito in via Ferruccio 34 a Roma (a un minuto da Piazza Vittorio), non solo potrai ammirare e provare lo strumento che preferisci, ma potrai anche scegliere la modalità di acquisto che preferisci: avrai garantito un lavoro di perfezionamento tecnico finalizzato a ottimizzare al meglio le performance del pianoforte, che è il vero punto di forza di Studio 12.

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaProfonditàPeso
159 cm 225 cm 419 kg

Richiedi informazioni