Boesendorfer 214

Il pianoforte a coda Boesendorfer 214 rappresenta la soluzione ideale per il musicista che intende esibirsi in sale da concerto di medie dimensioni. La precisione del tatto, la trasparenza, la pienezza del suono e il controllo dinamico sono tutte caratteristiche che rendono il Boesendorfer 214 un pianoforte a coda di eccezionale qualità.

Boesendorfer 214: pianoforte a coda tra i più rinomati al mondo

Boesendorfer vanta una storia che inizia nel lontano 1828: sui pianoforti Boesendorfer hanno suonato i pianisti più rinomati del mondo. Franz Liszt annoverò i Boesendorfer tra gli unici pianoforti in grado di sostenere la sua potente tecnica. Ma i pianoforti Boesendorfer hanno esaltato anche il talento di Arthur Rubinstein, Svjatoslav Richter, Tori Amos, Wilhelm Backhaus e Giovanni Allevi.

Il Boesendorfer 214 è adatto non solo per sale da concerto di medie dimensioni, ma anche per spazi privati. La qualità estetica sposa quella meccanica per far emergere lo straordinario potenziale di questo strumento, in grado peraltro di abbellire qualsiasi ambiente grazie alle sue varie e particolari sfumature. Il suono è il tipico Boesendorfer: caldo, corposo, pieno, da molti viene considerato il suono migliore del mondo.

Oltre alle classiche versioni in nero e bianco (lucido o satinato) e in altri colori RAL, il Boesendorfer 214 è disponibile nelle seguenti finiture: noce, ciliegio, mogano, pommele, legno Bubinga, legno Macassar, palissandro, Vavona, wengé e amboina.

Inoltre sarà possibile ordinare un Boesendorfer 214 nei seguenti particolari modelli Special Edition: Chrome (nero poliestere), J. Strauss (nero poliestere, satinato e ciliegio satinato), Edge (nero poliestere, satinato o altri colori RAL), Liszt (vavona poliestere), Senator (mogano piramidale solo poliestere), Chopin, Louis XVI (pommele satinato), Baroque (avorio chiaro solo satinato), Vienna (Amboina, poliestere), Porsche Design (Diamond black metallic gloss e altri colori RAL), Audi Design (nero lucido e altri colori RAL), Artisan (poliestere, satinato).

Tutte le possibilità che offre un Boesendorfer 214 CEUS

L’unione tra tecnologia e artigianato ha realizzato un’innovazione a dir poco sorprendente per gli studenti di pianoforte: il sistema CEUS. Il Boesendorfer 214 CEUS consente la registrazione in tempo reale dei pezzi eseguiti, utilissima per poi riprodurla e riascoltarla, analizzare e comprendere i propri errori e affinare le proprie capacità musicali.

Ma il sistema CEUS non è adatto solo per lo studio, ma anche per il relax e il divertimento, grazie alle 1.500 tracce sonore contenute da poter ascoltare e riascoltare e grazie anche alle diverse funzionalità da cui è caratterizzato, che consentono al musicista di esplorare un universo di dimensioni e possibilità musicali per dare maggiore ricchezza e creatività alla propria performance.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni sul sistema CEUS.

I vantaggi di acquistare un Boesendorfer 214 da Studio 12

Acquistare un Boesendorfer 214 in un negozio piuttosto che in un altro può fare una grande differenza. Studio 12 rappresenta senza alcun dubbio il migliore negozio dove effettuare l’acquisto di un Boesendorfer 214. Non a caso Studio 12 è anche l’unico concessionario Boesendorfer a Roma e nel centro Italia, grazie alla qualità e alla professionalità di chi vi lavora da più di 30 anni e di chi ha reso la propria passione per il pianoforte il suo lavoro quotidiano.

Studio 12 ti consente di avere uno strumento ottimizzato al meglio delle sue potenzialità grazie al lavoro di rifinitura e perfezionamento tecnico che viene fatto al momento dell’acquisto. Un lavoro che ti consente di ottenere uno strumento senza sbavature né imperfezioni, di qualità eccezionale e costante nel tempo.

Se desideri avere ulteriori informazioni su come acquistare un Boesendorfer 214 e sulle modalità di finanziamento disponibili, vieni a trovarci nel nostro negozio, sito a Roma in via Ferruccio 34, a un minuto da Piazza Vittorio, oppure contattaci: saremo lieti di chiarire qualsiasi tua questione.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaPeso
151 cm 214 cm 367 kg

Richiedi informazioni