Boesendorfer 155

I pianoforti Boesendorfer sono strumenti altamente prestigiosi sotto ogni punto di vista. Primeggia l’aspetto tecnico, così come quello estetico, grazie al lavoro degli artigiani della fabbrica Boesendorfer, che alle volte può durare anche più di un anno per un singolo strumento, allo scopo di fornire alla clientela un pianoforte di eccezionale qualità e unico al mondo. Sarà sufficiente dare un’occhiata al pianoforte a coda Boesendorfer 155 per capire di cosa stiamo parlando.

Boesendorfer 155: connubio tra tecnologia e artigianato

Il Boesendorfer 155, così come tutti i pianoforti Boesendorfer, viene realizzato con l’apporto di materiali di prima scelta (come l’abete rosso austriaco essiccato naturalmente) e lavorati fino al minimo dettaglio per consentire allo strumento di risultare non solo elegante e raffinato nella meccanica e nell’estetica, ma anche dotato di una vibrazione inimitabile e di un suono caldo e pieno, che molti considerano il migliore al mondo.

Il pianoforte a coda Boesendorfer è uno tra i modelli più recenti realizzato dall’azienda austriaca: il risultato è uno strumento dalle dimensioni compatte e dal prezzo più che competitivo per la sua fascia, rigorosamente rapportato alla qualità.

E’ opportuno a questo punto ricordare che possedere un Boesendorfer è un segno distintivo, un emblema di prestigio, un marchio indissolubile di eleganza e raffinatezza: gli artigiani Boesendorfer lavorano costantemente e quotidianamente seguendo questa linea di principio.

Il Boesendorfer 155 persegue un progetto di alta levatura tecnica che è da oltre un secolo il tratto distintivo di Boesendorfer e della sua filosofia aziendale.
La sapiente combinazione tra tecnologia moderna e artigianato tradizionale evidenzia la qualità di un processo costruttivo lungo e di livello eccellente, che mette in risalto la bellezza di ogni singolo dettaglio del Boesendorfer 155.

Il potenziale sonoro del Boesendorfer 155 è notevole e straordinariamente equilibrato. Questo modello non può essere considerato un semplice "mezza coda", viste le sue potenzialità sonore.

Oltre che nelle classiche versioni in nero e bianco lucido e disponibile anche negli altri colori RAL, il Boesendorfer 155 può essere ordinato anche nelle seguenti finiture: noce, ciliegio, mogano, pommele, legno Bubinga, legno Macassar, palissandro, Vavona, wengé e amboina. Inoltre può essere anche ordinato un Boesendorfer 155 Chrome (nero poliestere, satinato), un modello Boesendorfer Special Edition di altissimo prestigio.

Il piacere di acquistare un Boesendorfer 155

Da novembre 2012, Studio 12 è il punto di riferimento ufficiale per Boesendorfer a Roma e nel centro Italia: nel nostro negozio-laboratorio, che si trova a Roma, in via Ferruccio 34 (a un minuto da Piazza Vittorio), potrai non solo aggirarti tra gli strumenti di uno dei più bei atelier del pianoforte italiani, ma anche provare lo strumento e scegliere la modalità di finanziamento che preferisci.

Studio 12 è un negozio di altissima qualità la cui tradizione si basa principalmente sull’esperienza più che trentennale del titolare Valerio Sabatini (membro delle prestigiose associazioni AIARP ed Europiano) in ambito di pianoforti. Basta entrare in questo negozio per venire catturati dal fascino eterno e immortale dei pianoforti e ammirare gli strumenti in esibizione, ma anche i continui processi di perfezionamento che i qualificati tecnici di Studio 12 effettuano sui pianoforti, al solo fine di dare alla propria clientela il miglior strumento disponibile sulla piazza.

Per questo motivo Studio 12 non può avere concorrenza anche nel rapporto qualità-prezzo dei suoi strumenti. Studio 12 rappresenta il luogo ideale dove acquistare un pianoforte a coda Boesendorfer 155 al meglio delle sue potenzialità.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaPeso
151 cm 155 cm 293 kg

Richiedi informazioni